41 CONDIVISIONI

Ilary Blasi: “Il Gf Vip mi ha provato fisicamente. Ho perso tanti chili e avevo l’ansia”

Ieri si è tenuta la finale del ‘Grande Fratello Vip 2016’. Ilary Blasi ha tracciato un bilancio dell’esperienza. Dall’ansia alla perdita di peso, passando per la squalifica di Clemente Russo, che oggi ritiene “una punizione troppo severa”.
A cura di Daniela Seclì
41 CONDIVISIONI
Immagine

Si è conclusa ieri, lunedì 7 novembre, la prima edizione del ‘Grande Fratello Vip‘. Ilary Blasi ha tracciato un bilancio dell'esperienza sul settimanale Chi, diretto dal suo compagno d'avventura Alfonso Signorini.

"Questo programma mi ha cambiato. Anch'io ho fatto un viaggio dentro me stessa. Di base resto la "scema" di sempre, ma molto più consapevole, giocosa e seriosa. Ho imparato a essere autoritaria. Alcuni concorrenti all'inizio forse mi reputavano troppo giovane, così ho tirato fuori la mia stron*aggine. E credo abbia fatto bene al programma. Il GfVip era un mio obiettivo e ammettere che sono contenta non è un reato. Ho provato a essere la voce degli italiani seduti sul divano come lo ero io prima, quando guardavo i reality".

La finale del ‘Grande Fratello Vip' è stata seguita da 5.050.000 spettatori, con il 26.36% di share, un risultato che di certo soddisfa Ilary Blasi. La presentatrice, però, ammette che condurre il reality è stata dura:

"Sono fisicamente provata. Ho perso chili su chili, ma senza volerlo. Adesso che arriva Natale, con due torroni e due panettoni torno come prima. L'ansia si faceva sentire alle 18, tre ore prima della diretta. Poi quando iniziava la trasmissione, alla quarta parola passava tutto e subentrava la tranquillità. Dalla quinta puntata in poi ho iniziato a divertirmi e a prenderci gusto".

Ilary Blasi: "Francesco Totti è un fan del Gf Vip, gli dispiace che sia finito"

Uno dei momenti più esilaranti della prima edizione del ‘Grande Fratello Vip', è stato l'ingresso nella casa di Francesco Totti. In proposito, Ilary Blasi ha dichiarato:

"Ho provato a guidarlo, ma il mio tentativo è andato a quel paese. Lui ha fatto di testa sua e si è divertito con i ragazzi. Lui è il primo fan del GfVip. Prima dell'inizio dell'ultima puntata mi ha mandato un sms: ‘Sai, spiace anche a me che finisca'".

Oltre al sostegno morale del marito, la presentatrice ha potuto contare anche sull'appoggio di Alfonso Signorini: "Non conoscevo Alfonso all'inizio, ma oggi posso dire che è l'amico che vorresti. È un'ancora di salvezza che usa sempre la parola giusta. Con lui accanto ottieni inconsapevolmente una sicurezza fortissima. Tra noi c'è stato rispetto reciproco senza strafare. Forse questo è stato il nostro segreto".

Ilary Blasi: "La punizione data a Clemente Russo è stata troppo severa"

Per Ilary Blasi, il momento più duro da affrontare è stato quello della squalifica di Clemente Russo: "Da una parte eravamo incazzati, dall'altra delusi. Era una puntata ‘blindata', c'era la paura dell'errore sulla parola. Siamo stati tesi, nervosi, una situazione che a Clemente è sfuggita di mano. Parlare di violenza sulle donne nel periodo in cui si combatte il femminicidio significa darsi la zappa sui piedi. Lui è stato vittima di chi non conosce i meccanismi tv. Padre di tre figlie, bravo ragazzo, oggi posso dire che la punizione è stata troppo severa. Io lo avrei voluto in studio fino alla fine".

Blasi: "La Marini è la mia vincitrice, Bettarini uomo senza difese"

Infine, ha detto la sua sui finalisti, non nascondendo la sua predilezione per Valeria Marini: "Io penso che abbiano tenuto le maschere all’inizio, perlomeno ci hanno provato; e qualcuno l’ha fatto anche fino alla fine, perché è più “mestierante”. A questo proposito parlo di Valeria Marini, senza dubbio il nome più forte di quest’edizione e, nel bene e nel male, anche la grande protagonista. Ora lo posso dire: fin dall’inizio era lei la mia vincitrice; lei, nel suo essere rompiballe, nel suo “adattarsi” a noi (ride, ndr). […] Dietro le dichiarazioni hot di Bettarini c’è una debolezza di un uomo senza difese per se stesso. Idem la ciociara Alessia Macari, molto amata dal pubblico del televoto per il suo modo di fare, molto sveglia. L’unica scontata che non ha messo nessuna maschera è Laura Freddi. Io non l’ho ancora capita. Io se devo giocare, gioco. Mi sarei divertita al posto loro, che invece si sono risparmiati inutilmente".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views