La partecipazione all'Isola dei famosi 2017 ha permesso a Eva Grimaldi di rendere pubblico quell'amore "solido, forte e sincero" che la lega a Imma Battaglia. La sua compagna ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, nella quale ha spiegato di non reputare quanto accaduto in tv un coming out. La loro relazione, infatti, non sarebbe mai stata segreta

"Ma quale coming-out? Il nostro amore non è mai stato nascosto, sono anni che stiamo insieme. Siete voi che avete bisogno della frasetta, ora l’abbiamo detta. Siete contenti?"

La sua breve partecipazione al reality condotto da Alessia Marcuzzi è stato un modo per ribadire quanto ami Eva Grimaldi: "(Il reality) è un posto orrendo, sporco, aggressivo. È stata la mia dichiarazione d’amore a Eva. Ma lì non tornerò più".

Imma Battaglia: "Eva Grimaldi non è mai sicura del mio amore"

Eva voleva dare a questo amore quella "dimensione pubblica che fa parte della sua vita": "Per lei era necessario, da tempo voleva uscire allo scoperto. Non capivo perché fosse così importante. A Roma andiamo in giro insieme, dal parrucchiere, a cena con amici, a pranzo da mia madre, in viaggio con i nipoti. Mah". All'inizio, l'idea che la Grimaldi partecipasse all'Isola dei famosi 2017, "turbava" Imma, poi però ha deciso di partire per l'Honduras

"Ci sono andata. E ho placato la sua insicurezza. Eva non è mai sicura del mio amore, si confronta con i miei fantasmi. Lei è gelosa, possessiva, io no. Quindi chi ha bisogno di rassicurazione è lei. Con il viaggio in Honduras non avrà più dubbi".

Infine, riguardo alla possibilità di sposare Eva Grimaldi, ha replicato: "Non ne sento il bisogno, ma quando torna Eva ne parleremo".