45 CONDIVISIONI

Influenza A a Roma: morta attrice coreana dopo il Festival del Cinema

Un’attrice coreana si è prima ammalata di influenza A e poi deceduta in seguito al suo viaggi di lavoro a Roma per presentare il suo film al Festival del Cinema.
A cura di alessia mancini
45 CONDIVISIONI
attrice morta di influenza A

E’ morta a soli 37 anni l’attrice coreana You Dongsook. L’interprete si trovava al Festival di Roma per presentare il suo film, quando ha contratto l’influenza A. Il decesso è avvenuto 9 giorni dopo il contagio, stando alle ultime indiscrezioni.

L’attrice, ora salita agli onori del Gossip, non è riuscita a sopravvivere al virus H1N1 e, non appena tornata in Corea, è iniziato il suo calvario durato solo pochissimi giorni. I medici di Seul sono sicuri nell’affermare che l’attrice si sarebbe ammalata proprio nel capoluogo laziale, dove avrebbe contratto la nuova forma influenzale.

Il 31 Ottobre You Dong-sook ha fatto ritorno a Seul e immediatamente ha manifestato i primi sintomi della malattia. Febbre e difficoltà respiratorie hanno subito messo in allarme tutti, tanto che l’attrice è stata trasportata d’urgenza in uno dei migliori ospedali della città della Corea del Sud.

Purtroppo, però, a nulla è valso il repentino soccorso medico perché l’attrice orientale ha detto addio alla vita pochi giorni dopo il contagio. Il Festival del Cinema di Roma si è trasformato in un luogo letale per You Dongsook, perché in Italia l’interprete ha trovato la morte.

Sono escluse, a quanto pare, complicazioni dovute ad altre malattie, perché i medici hanno assicurato che fosse sana e che non avesse manifestato, in precedenza, altre forme di patologia. Il Cinema dice addio all’attrice della commedia “My Heart Beats”, mentre l’Italia vive l’imbarazzo del decesso.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views