Sull'Isola dei famosi 2017, il vento è cambiato. Molti dei naufraghi, infatti, sembrano non fidarsi più di Moreno. Nel corso dell'ultima settimana, il cantante ha discusso con Nancy Coppola, Malena e Giulia Calcaterra.

Nancy Coppola si è sentita giudicata da Moreno che, a suo dire, l'avrebbe denigrata perché canta ai matrimoni e alle comunioni e l'avrebbe accusata di aver acquistato i follower che seguono i suoi profili social. Confidandosi con Malena ha detto

"Anche se faccio l'indifferente, lui mi vede che sono diversa. Quando mi ha aggiustato la capanna gli ho detto ‘Grazie'. Capito? Sto facendo la parte tranquilla. Ma si vede che non sono più solare come prima con lui. Dopo due settimane gli dissi anche ‘Ti voglio bene' ed è una cosa importante, non la dici a chi capita. Con il suo modo e il suo finto buonismo, mi aveva conquistato, amichevolmente".

Anche Malena si è detta delusa da lui

"A parte il fatto di non fingere, se lui nota, vuol dire che sa di aver sbagliato. Altrimenti non ci fai caso. A me ha detto ‘Sei esagerata ad avere questo atteggiamento con me' e io gli ho detto ‘Sì, perché Nancy è una persona a cui tengo,  a me dà fastidio non solo il fatto che sia Nancy, ma dà fastidio il fatto che l'abbia detto tu. Anche se non sono io Nancy, comunque mi sento tradita, perché tra l'altro ora l'hai fatto a Nancy, domani lo fai su di me'".

E poi c'è Giulia Calcaterra che ha avuto un battibecco con lui. Moreno l'ha accusata di suddividere una patata in porzioni diverse

"Evidentemente non è tranquillo con se stesso, sa di aver fatto qualcosa ed è molto agitato e nervoso. Hai la coda di paglia su quello che è successo con Massimo Ceccherini?"

Eva Grimaldi ha aggiunto: "Gira e rigira, le maschere a un certo punto cascano". Insomma, c'è chi inizia a pensare che l'insulto riferito da Moreno a Ceccherini e che Raz Degan avrebbe rivolto alla moglie dell'attore, non sia mai stato pronunciato.