61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

J-Ax: “Ero devastato dalla cocaina, ne sono uscito grazie a mia moglie Elaina”

Il rapper racconta uno dei periodi più bui della sua vita al Corriere della Sera, ammettendo di aver lottato con la dipendenza da droghe e alcool: “A 29 anni mi sentivo vecchio, facevo cose folli”. J-Ax ne è uscito grazie all’amore di Elaina Coker, oggi incinta del suo primo figlio.
A cura di Valeria Morini
61 CONDIVISIONI
Immagine

J-Ax esplora i lati più bui della sua vita in una bella intervista al Corriere della Sera, dopo l'uscita del suo libro autobiografico in cui si racconta senza remore. Tra i momenti più oscuri, il rapper non esita a confessare il periodo in cui ha dovuto lottare con la dipendenza dalla droga e dall'alcool.

Da quella spirale infernale, J-Ax, all'anagrafe Alessandro Aleotti, è uscito "Grazie all'incontro con la donna che ora è mia moglie", ovvero Elaina Coker, attualmente incinta del suo primo figlio.

Avevo avuto un successo incredibile con “Così com'è”. Un po’ come adesso con Fedez. E nella fase dell’ascesa tutti ti amano, o ti sopportano. Poi comincia l’opposizione. Ora riesco a gestirla; allora non capivo le gelosie, le cattiverie. L’ex amico che si offende perché hai meno tempo e ti dà del venduto, il giornalista che ti critica, il collega che ti attacca. Quand'è iniziata la discesa, mi sono ritratto nell'alcol e nella cocaina. Sono diventato un drogato. E drogarsi è come chiedere un po’ di pace alla morte. A 29 anni mi sentivo vecchio. E mi devastavo. Un cocktail, una botta. Facevo cose folli.

Tra queste, l'episodio incredibile in cui si mise a guidare in autostrada "come un matto" verso Milano, per andare a fare scorta di cocaina, e venne fermato da un'auto della polizia: "Mi hanno fatto cantare nella loro radio un pezzo rap, per tutta la stradale; e mi hanno lasciato andare. Ho capito che sui poliziotti aveva ragione Pasolini. Odiarli tutti è da fascisti".

"Oggi fumo solo un po’ d'erba ogni tanto"

Poi, l'arrivo di Elaina Coker nella sua vita: "Lei è americana ma ci siamo conosciuti a Milano, a una cena. Ho cominciato a uscire solo per vederla. Abbiamo cercato emozioni lontano dalla droga". Oggi, alle droghe pesanti ha detto basta:

Fumo un po’ d'erba ogni tanto. Non è vero che si passa dalle canne agli stupefacenti. Alla cocaina e all'eroina si arriva attraverso l’alcol. Infatti non bevo più.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views