87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jacqueline Bisset: “Io a 69 anni sono ancora eccitata”

L’attrice inglese nonostante le 69 primavere riesce ancora ad essere credibile e provocatoria: “Le donne anziane vogliono ancora sesso e sono eccitate, ma sono gli uomini che non vogliono andare a letto con loro”.
A cura di G.D.
87 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno alla copertina di Jacqueline Bisset, dalla carta stampata ai giornali online, da Vanity Fair a Newsweek, dal Daily a Dagospia, fanno rumore le sue ultime dichiarazioni rilasciate nel corso di un'intervista per presentare "Welcome to New York", l'ultimo film di Abel Ferrara ispirato allo scandalo di Dominique Strauss-Kahn, con Gerard Depardieu a fare da partner all'attrice 69enne. Già, 69 anni e non sentirli, specie nelle dichiarazioni sul sesso.

Non sono solo gli uomini ad amare il sesso estremo. Per quanto mi riguarda, non mi piace svelare le mie preferenze sessuale ma posso darle un'informazione: le donne amano il sesso, tanto quanto gli uomini. Dopo decenni di vita di coppia, mi ritrovo sola anche se ho un amante. Le donne anziane vogliono ancora sesso, ma gli uomini non vogliono andare a letto con loro.

Jacqueline Bisset era considerata la sex symbol degli intellò, ancora oggi con la sua bellezza naturale, continua a stupire. Una donna che si sente ancora in grado di poter conquistare un uomo, grazie a quell'attrazione quasi "animale":

Si, è una cosa animale, molto pericolosa. È l'odore che mi attira di più in un uomo, poi la voce è un altro segnale che mi arriva quando devo scegliere un partner.

In "Welcome to New York", Jacqueline Bisset interpreta Simone, moglie del finanziere adultero Georges Deveraux (interpretato da Depardieu e ispirato all'ex capo del Fmi, Dominique Strauss-Kahn).

Ho provato molta empatia per questo personaggio, perché quello che ha vissuto Simone l'ho vissuto anche io. Tutti sapevano tranne me: quando l’ho scoperto mi sono accorta che non si parlava d’altro. Il tradimento è di per sé difficile da digerire, ma affrontarlo pubblicamente diventa devastante. Perché ho accettato di fare questo film? Perché c'erano parecchie cose che mi attiravano, fra cui proprio la presenza di Depardieu, che avevo conosciuto molti anni fa. Così quando Abel Ferrara mi ha chiamato, io ho accettato senza esitare.

"Welcome to New York" è uscito il 17 maggio 2014 in Francia, Usa e on demand in Italia, proiettato in anteprima al Festival di Cannes 2014.

 

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views