16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jennifer Lawrence è ipocondriaca: “Cerco i sintomi su Google e semino il panico”

Tra gli ipocondriaci cronici figura anche Jennifer Lawrence, che ammette: “Amo la medicina, amo cercare i sintomi su Google. Sono allarmista e creo il panico tra le persone”.
A cura di Stefania Rocco
16 CONDIVISIONI
Immagine

L’ipocondria è un disturbo comune, che colpisce persone di ogni tipo e che svolgono qualsiasi professione. Non ne è immune, a sorpresa, nemmeno Jennifer Lawrence. L’attrice premio Oscar vive una vita soddisfacente e gli impegni quotidiani non le lasciano il tempo materiale di affrontare la noia. Il fatto di essere costantemente in viaggio da un luogo all’altro del mondo non le impedisce, però, di soffermarsi su pensieri negativi, gli stessi che affliggono un numero sempre più alto di persone.

Spesso dissacrante e sempre ironica, Jennifer non sembra possedere la personalità che più si presta a cadere vittima di un disturbo di questo tipo ma, come ha confessato al “Jimmy Kimmel Live”, nemmeno lei ne è immune:

Amo la medicina, amo cercare i sintomi su Google. Sono allarmista e creo il panico tra le persone.  volta ho avuto un reale problema allo stomaco, provavo dolore, ma tutti mi dicevano che non avevo assolutamente nulla. Poi mi stressai a tal punto che il mio intestino iniziò a sanguinare. Ecco cosa posso fare con la mia mente.

La paura la paralizzerebbe al punto da disturbarle il sonno:

Devo andare in Cina e temo che mi venga un attacco di appendicite quando sarò lì. Mi sono convinta di questa cosa. La notte scorsa prima di addormentarmi avevo gli occhi sbarrati pensando a questo.

L’allarmismo e il fatto di essere sempre in allerta, però, le hanno consentito di salvare la vita a un amico: “Continuavo a dirgli che quel neo era veramente brutto. Dopo essere andato dal dottore, il mio amico ammise che gli avevo salvato la vita”.

Jennifer, stella hollywoodiana atipica

Non sorprende che Jennifer decida di mettersi a nudo anche a scapito della sua immagine pubblica. Da sempre questa attrice ha abituato il pubblico a non aspettarsi da lei un atteggiamento canonico, quello ritenuto “giusto” negli ambienti che contano a Hollywood. La sua vita privata ne è un esempio costante. Jennifer non vive di gossip, e anzi lo tollera pochissimo. Da qualche tempo ha trovato l’amore con il regista Darren Aronofsky, ma è impossibile trovare foto dei due sui social. Difficilissimo anche sorprenderli insieme, men che meno vederli partecipare in coppia agli eventi più glamour del mondo del cinema.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views