Joe Bastianich si dà alle spese pazze e lo fa acquistando una casa da 7 milioni di euro a New York. Il celebre giudice di Masterchef, recentemente protagonista dell'edizione italiana di Top Gear e che sembra aver acquisito una posizione praticamente inamovibile a Sky Italia in seguito alle sue esperienze televisive oltreoceano, secondo quanto riporta Novella 2000, avrebbe acquisito un appartamento da circa 270 metri quadri concretizzando un affare immobiliare dal valore di circa 14 miliardi del vecchio conio (ammesso che questa locuzione abbia ancora senso di esistere), esattamente un totale di 7,18 milioni di euro. Ecco quanto afferma Novella

Joe Bastianich, quello diventato famoso in Italia per Masterchef, quello che poi ha comprato insieme a Belen Rodriguez un ristorante, il Ricci Bar, un tempo il locale gay di Milano per antonomasia, s’è comprato una casetta, proprio una robetta da niente, un appartamentino, che costa più di sette milioni di euro, circa 14 miliardi di vecchie lire, per un totale di 270 metri quadrati.

Joe Bastianich, d'altronde, è noto per i suoi investimenti imprenditoriali, essendo proprietario di diversi ristoranti in giro per il mondo, oltre che in Italia. Negli ultimi anni, ad esempio, è diventato socio di Belén Rodriguez nell'acquisizione del Ricci Bar, al tempo un noto locale della movida gay milanese, oggi convertito a cocktail bar e ristorante. Luogo nel quale qualche settimana fa si era consumata la querelle tra Selvaggia Lucarelli e la stessa Belén nella quale si era ritrovato inconsapevole protagonista Gianni Morandi. Tempo fa emerse la voce di un litigio tra Bastianich e Belen proprio in merito ai loro affari, una storia che il giudice di Masterchef e la showgirl smentirono scherzandoci su e minimizzando la portata della questione, proprio tramite i loro canali social, con una foto nella quale si mostravano agguerriti e, brandendo coltelli da cucina, si preparavano alla battaglia per il tutto esaurito nel ristorante.