video suggerito
video suggerito

Jovanotti sulla moglie Francesca: “È ambiziosa, tante cose le ho fatte per farla contenta”

Un marito devoto e pieno d’amore, così si è rivelato Jovanotti sulle pagine del settimanale Grazia. Alla moglie Francesca Valiani deve molto, a partire da tante piccole scelte che gli hanno consentito di crescere. Sul padre, perso da poco, ha poi dichiarato: “Il mio babbo era un tipo strano, tutti lo consideravano un simpaticissimo istrione, ma in famiglia era un osso duro”.
A cura di Eleonora D'Amore
6 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Il 6 settembre 2008 Jovanotti ha sposato nella chiesa di Santa Maria Nuova, a Cortona, la compagna Francesca Valiani, con la quale conviveva da parecchi anni. I due infatti avevano già una figlia, Teresa, nata il 13 dicembre 1998. Il noto cantautore non ha mai parlato volentieri della sua vita privata, ma questa settimana si è deciso a farlo sulle pagine del settimanale Grazia: "Francesca ha più ambizioni su di me di quante ne abbia io. Tante cose le ho fatte per farla contenta. Dalle piccole, come mettermi un bell’abito perché so che a lei piace vedermi vestito non come un bambino. Un uomo da solo è una disgrazia. Io credo molto nella coppia, la coppia è una potenza”.

Jovanotti parla del padre scomparso: "Era un tipo strano"

Lo scorso aprile Lorenzo Cherubini ha perso suo padre Mario Cherubini e a tal proposito ha voluto descrivere il rapporto che l'ha unito al genitore scomparso: “Il mio babbo era un tipo strano. In pubblico era molto figo, tutti lo consideravano un simpaticissimo istrione, ma in famiglia era un osso duro. Ha lavorato tutta la vita in Vaticano. È entrato come gendarme. […] L’odore di sacrestia è uno di quelli della mia infanzia. Facevo le strisciate nella cappella Sistina. Mi lanciavo e buttavo per terra sul pavimento liscissimo. Non ho mai avuto un rapporto spirituale con quelle cose. Avevo l’impressione che il mio babbo lavorasse a Disneyland".

Il Jovanotti Tour 2015 lo condurrà direttamente sull'ambito palco di San Siro, regalandogli l'ennesima grande emozione. Ne ha fatta di strada Lorenzo, che non ha mai smesso di provare le stesse sensazioni adrenaliniche degli esordi: “Mi piace salire sul palco. Mi crea una bella tensione un po’ sportiva. È la cosa che mi piace di più probabilmente. È il mio mestiere”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views