22:06

Karina Cascella: “Gli uomini hanno il tradimento facile, troppe tentazioni”

L'opinionista di Uomini e Donne ha risposto ad alcune domande dei suoi fan in videochat: dal rapporto concluso con Salvatore Angelucci fino all'amicizia con Gianni Sperti passando per le sue idee sul tradimento Karina sembra una donna più consapevole di se stessa che ha superato la rabbia

Karina Cascella:

Tornata a vestire i panni di opinionista a Uomini e Donne, Karina Cascella si è prestata ad una videochat in cui ha risposto di buon grado alle tantissime domande dei fan: dal suo rapporto ormai concluso con Salvatore Angelucci, anche a causa di un’altra, donna passando per i segreti di bellezza che ha confidato in telecamera, fino a chiacchierare su questioni come l’amicizia con Gianni Sperti e con un sorriso dice la sua a proposito del tradimento del suo ex compagno. La rabbia sembra passata, al momento afferma di essere single visto che ci vorrà del tempo prima di riuscire a fidarsi di un uomo.

E’ una donna cambiata - Non ha perso l’animo battagliero e rivela di sempre ed essere impulsiva, ma dalla nascita della piccola Ginevra qualcosa è definitivamente cambiato. E’ più auto ironica e anche i litigi con la sua collega Tina Cipollari sembrano un lontano ricordo:

Da quand’è nata mia figlia sono più auto-ironica e meno permalosa. La mia aggressività non era una corazza, ero piccola, incosciente. Con l’età ho capito che alcuni lati del mio carattere vanno smussati. Con Tina non litigo più, ma questo non vuol dire che le discussioni passate siano state finte. E’ una persona che stimo e apprezzo molto, ma adesso che siamo mamme siamo entrambe cambiate.

Diverse domande hanno avuto un denominatore comune, la curiosità di sapere se con il collega e amico Gianni Sperti ci sia qualcosa in più della semplice amicizia, come alcune foto lascerebbero intendere. Così come ha recentemente smentito le voci lo stesso Gianni, anche Karina ha negato che ci sia del tenero:  ”Le foto con Gianni Sperti? Noi passeggiamo, non comprovano nulla. C’è una grande amicizia e basta. E’ buono come il pane, anche se un po’ permaloso. E’ il mio migliore amico“.

Karina e Salvatore ai tempi della loro storia insieme

“Ci sono dei casi in cui il tuo migliore amico diventa il padre di tuo figlio” – Per sua stessa ammissione con un suo migliore amico “ci ha fatto una figlia”: com’era intuibile tanti utenti hanno chiesto all’opinionista di Uomini e Donne del suo rapporto con Salvatore Angelucci e su come abbia superato la separazione. Non si è risparmiata e ha raccontato che da Sasà ha ricevuto il gesto più romantico in vita sua, che la sua magrezza è dovuta anche al forte dispiacere. Ha risposto a tutte le domande in maniera ironica e anzi, dalla sua voce e tono pacato sembra non ci sia più risentimento nei confronti dell’ex compagno che l’ha lasciata a causa di un’altra donna:

Non sono sempre stata infatuata di Salvatore, lui inizialmente era un mio amico e solo dopo è diventato il mio fidanzato e padre di mia figlia, chiariamolo una volta per tutte. L’amicizia tra uomo e donna esiste, ma ci sono dei casi in cui il tuo migliore amico diventa il padre di tuo figlio.

Lui vede Ginevra quando vuole, non ci sono né orari né giorni prestabiliti. Sto cercando di vivere serenamente e di rifarmi una vita a partire da mia figlia. Il gesto più romantico? Me l’ha fatto Sasà regalandomi un anello bellissimo a forma di cuore.

Il segreto della mia forma fisica? Se il tuo fidanzato ti lascia dopo 5 anni dimagrisci subito! Le pene d’amore ti fanno dimagrire. Non te lo auguro però.

“Single e non aperta verso il mondo maschile” – Dopo aver raccontato che se potesse corteggiare un tronista del passato sarebbe il bel Francesco Arca, assicura che al momento non c’è nessun trono rosa per lei, ma nella vita “mai dire mai e mai dire sempre”. Trapela un velo di tristezza nella sua intervista nel momento in cui racconta di non sentirsi pronta a lasciarsi andare in un nuovo rapporto:

La mia vita con Ginevra va benissimo, è la cosa più bella della mia vita. La mia storia è finita da sei mesi e per il momento non sono in cerca, quando lo sarò metterò un annuncio su Facebook (ridendo). In questo sono single e non sono molto aperta verso i maschietti. Quando mi sentirò pronta lo capirete. Prima di far conoscere il mio nuovo compagno a mia figlia mi devo fidare sul serio di quella persona. Mi servirà del tempo personalmente e comunque mia figlia un padre ce l’ha.

Karina è single e trascorre il suo tempo con Guendalina Canessa e Melita Toniolo

Con Sasà i rapporti sono distesi e tranquilli ma torna a parlare di tradimento - I toni sono decisamente più pacati di poco più di un mese fa quando inveiva con rabbia contro Salvatore a causa del tradimento con la giovane Irene. E’ una donna consapevole oggi Karina, rassegnata alla fine del suo rapporto con Angelucci che affronta l’argomento “tradimento” con disinvoltura e senza risentimento verso il suo ex:

Gli uomini sbagliano, succede come per le donne. Si dice che gli uomini tradiscono, ma con chi tradiscono? Con le donne no?

La mia vicenda personale con Salvatore ha influito quando sono ritornata a fare l’opinionista nella storia di Tara e Cristian, in quella circostanza di un presunto tradimento ero scottata e ho fatto dei commenti del tipo “gli uomini sono tutti uguali” e non è vero.

Gli uomini hanno il tradimento facile perché viviamo in un tempo in cui ci sono troppe tentazioni. In tv come in ufficio: troppe tentazioni.

Oggi riesco a gestire la separazione con Sasà con l’intelligenza che serve ad una donna quando ti dice non ti amo più. Non devi fare la guerra a lui, ma al bene della bambina, che è la pace tra te e lui.

 

Approfondimenti: Karina Cascella, Salvatore Angelucci

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE