52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kate Moss nuda e ricoperta di bronzo, la top model come Ursula Andress

Ecco la nuova provocazione di una delle top model più discusse del nostro secolo: Kate Moss è la protagonista del numero 29 della rivista “Pop”, che ha scelto di metterla in copertina totalmente nuda e ricoperta da una patina di bronzo lucente.
A cura di Simona Saviano
52 CONDIVISIONI
Immagine

Ecco la nuova provocazione di una delle top model più discusse del nostro secolo: Kate Moss è la protagonista del numero 29 della rivista "Pop", che ha scelto di metterla in copertina totalmente nuda e ricoperta da una patina di bronzo lucente. La super top model londinese ricorda la storica Bond Girl Ursula Andress, che nel celebre film 007 appariva ricoperta d'oro. Kate ha indossato il particolarissimo body creato per lei dall'artista Allen Jones: il top riproduce un seno volutamente gonfio e la struttura è sorretta da un collo alto. La creazione è stata "resa viva" dalla Moss che fissa l'obiettivo come se fosse un manichino, con i suoi capelli biondo miele che accarezzano il body bronzeo.

La copertina di "Pop" sarà distribuita in due edizioni speciali, disponibile in oro e argento, e per la terza volta vede la top model protagonista di quella che viene definita dagli addetti ai lavori una vera "bibbia del fashion". L'immagine sarà inoltre soltanto uno dei lavori messi all'asta da Christie's il prossimo 25 settembre, insieme a sculture, ritratti e addirittura un arazzo che vedono ritratta la modella inglese, vera icona dei nostri tempi. L'abbigliamento indossato da Kate sarà battuto all'asta per un prezzo non inferiore alle 20.000 sterline. Insieme al body saranno vendute opere di Annie Liebovitz, Mary McCartney, Craig McDean, Irving Penn, Mario Sorrenti, Sam Taylor-Wood, Juergen Teller, Mario Testino e Ellen von Unwerth tra i tanti. Gert Elfering ha così affermato:

Kate è l'ultima vera musa dei tempi moderni e vedremo le sue immagini nei più grandi musei e collezioni private a lungo. Ha alterato la percezione delle donne in tutto il mondo, incoraggiando alla ricerca di individualità e alla libertà espressiva. Possiamo imparare molto da Kate – cercare di essere se stessi, sviluppare un proprio stile ed enfatizzare la propria individualità.

Che "l'icona" Kate Moss sia stata recentemente immortalata con pancetta e maniglie dell'amore fa sì che tutte le donne del mondo si riconoscano in lei e ce la rendono forse più simpatica.

Kate moss in copertina per Pop
Kate moss in copertina per Pop
52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views