L’attrice premio Oscar Kate Winslet racconta in un’intervista concessa ad Harper Bazaar la sua vita non proprio da diva. Si tratta di una scelta precisa della star amica di Leonardo Di Caprio, che ha deciso di condurre uno stile di vita più semplice possibile e di occuparsi in prima persona dei suoi figli per tutte le necessità che li riguardano. Nessun autista per la sua famiglia, niente cuoco e nemmeno una tata: è lei stessa a svolgere le incombenze che affiderebbe di norma al personale di servizio di cui potrebbe circondarsi.

Kate, madre di tre figli, racconta le motivazioni che l’hanno spinta a soprassedere

Sarei infelice, non mi sentirei una persona normale. Anche se ho le possibilità economiche – ha detto Kate – questo non vuole dire che io sia costretta a beneficiarne. Non la vedo una cosa giusta per la famiglia, ai miei figli non piacerebbe. Il mio più grande desiderio è che da grandi si ricordino della mia minestra e dei pranzi al sacco e soprattutto che ero io ad andarli a prendere a scuola. Tutto ciò mi dà sicurezza.

I figli di Kate Winslet.

Kate, premio Oscar nel 2008 con il film The Reader, è una tra le attrici più apprezzate in tutto il mondo. Deve la sua fama internazionale all’interpretazione del personaggio di Rose nel film Titanic. Dopo quell’esperienza, realizzata quando era giovanissima, è sempre riuscita a rimanere sulla cresta dell’onda, attirandosi innumerevoli lodi da parte dei critici cinematografici di tutto il mondo. Ha avuto tre bambini da tre uomini diversi. Conobbe il primo, Jim Threapleton, nel 2008. Si sposarono ed ebbero la piccola Mia Honey, nata nel 2000. L’anno dopo la coppia annunciò la separazione. A renderla madre per la seconda volta fu il regista  Sam Mendes da cui ebbe il secondo figlio, Joe Alfie, nato il 22 dicembre 2003. Quel legame, purtroppo, terminò nel marzo del 2010. L’ultimo figlio della Winslet è Bear, avuto dall’attuale marito Ned Rocknroll. Il piccolo ultimogenito dell’attrice, ha 4 anni.