L’amicizia tra Kate Winslet e Leonardo DiCaprio è diventata argomento di discussione soprattutto in questo periodo, dopo che l’attrice ha gioito per il premio Oscar assegnato finalmente all’amico. Il rapporto tra Kate e Leonardo nasce da lontano, fin da quando entrambi recitarono nel film “Titanic” che ha regalato la popolarità a tutti e due. Nonostante i gossip sul loro conto, Kate e DiCaprio non si sono mai allontanati e oggi condividono un rapporto basato sull’amicizia e la stima reciproca. La Winslet – che si augura che l’amico finalmente si sposi e diventi padre – ha sempre parlato apertamente dell’affetto che la lega al divo e solo lo scorso anno, divertita da tutti i pettegolezzi circa le preferenze amorose dell’amico, dichiarò

Sono l'unica bionda che può dire di essere stata solo amica di Leo.

Pronunciò quella frase con il sorriso sulle labbra e consapevole di aver detto il vero.

Tutte le fidanzate bionde di Leonardo DiCaprio.

Le fidanzate di Leonardo, infatti, sono state quasi tutte bionde, come mostra questa lista dettagliata dei suoi amori, che siano essi stati fugaci flirt o relazioni durature.

Kristen Zang dal 1995 al 1999

La prima “fidanzata barbie” di Leonardo Di Caprio è stata Kristen Zang. I due sono stati insieme – tra alti e bassi – dal 1995 al 1999. All’epoca Leonardo cominciava ad affacciarsi nel mondo del cinema ma, durante la loro relazione, divenne già il divo che conosciamo oggi. Purtroppo, anche la sua fama da latin lover nasce da lontano e fu proprio Kristen la prima a farne le spese.

Gisele Bundchen dal 2001 al 2005

Tra le donne che hanno amato Leonardo spicca certamente la top model Gisele Bundchen. I due hanno avuto una relazione importante durata dal 2001 al 2005. Alta, bionda e bellissima, è stata la prima modella ad aver stregato l’attore. La loro storia fu particolarmente travagliata e attraversata da tutta una serie di crisi. L’ultima, verso la fine del 2005, li portò ad allontanarsi definitivamente.

Leonardo DiCaprio con Gisele Bundchenin foto: Leonardo DiCaprio con Gisele Bundchen

Bar Refaeli dal 2005 al 2011 (con qualche pausa)

La seconda modella ad aver stregato DiCaprio a lungo è stata Bar Refaeli. La loro storia è stata vissuta alla luce del sole ma, come quella con Gisele, è stata attraversata da diverse pause. Si conobbero in occasione di un party organizzato a Las Vegas e novembre del 2005. Sono rimasti insieme fino al 2011, con una pausa molto lunga avvenuta tra giugno e dicembre del 2009.

DiCaprio con Bar Refaeliin foto: DiCaprio con Bar Refaeli

Blake Lively nel 2011

Finita con Bar, Leonardo incontrò Blake Lively. A differenza delle altre, Blake è un’attrice ma riesce a stregare ugualmente Leonardo. Dotata di charme e stile, riesce a tenere accanto a sé il divo da maggio a ottobre del 2011. Quella relazione non è mai stata confermata dai due diretti interessati ma è certo che ci sia stata. Per loro impazzirono i paparazzi di tutto il mondo che riuscirono a beccarli insieme in pochissime occasioni.

Erin Heatherton nel 2012

A dicembre del 2011 Leonardo conosce Erin Heatherton, un altro angelo di Victoria’s Secret, più giovane di lui di 15 anni. Il divo perde la testa per la modella, confermando la sua preferenza per le donne bionde e con gli occhi chiari. La loro relazione terminò a ottobre dello stesso anno. A UsWeekly, una fonte vicina alla coppia dichiarò

Si sono lasciati poche settimane fa, ma è stata una cosa amichevole. Non ci sono rancori e malumori e i due ci tengono ancora l'una all'altro. È che sostanzialmente sono entrambi molto occupati col lavoro, hanno un'agenda folle, zeppa d'impegni.

Margot Robbie, Kat Torres e Heather Hahn nel 2013

Il 2013 è stato l’anno dei flirt per il divo che ha conosciuto diverse papabili fidanzate bionde ma nessuna tra loro è diventata ufficiale. Margot Robbie l’ha incontrata sul set del film “The wolf of Wall Street” e pare che tra loro sia accaduto qualcosa ma che il flirt sia stato consumato nell’arco di poche settimane. A ottobre è stata la volta di Kat Torres, altra “fidanzata clone” per Leo. Più aperta nei confronti della stampa, disse di lui: “Leo è fantastico”.  Qualche mese prima c’era stata la bellissima Heather Hahn, anche lei modella 25enne che il divo aggiunse ai suoi numerosi flirt.

Leonardo con Margot Robbiein foto: Leonardo con Margot Robbie

Toni Garrn nel 2014

A metà del 2014 Leonardo conobbe la modella Toni Garrn. Per lei il divo perse la testa, tanto da non fare caso alle fotografie che di loro due insieme circolarono in rete. Nell’estate di quell’anno, i due furono avvistati insieme nel corso di una lunga vacanza in yacht, con un Leonardo un po’ appesantito e una Toni in splendida forma. La loro relazione terminò a dicembre.

Kelly Rohrbach nel 2015

Nel 2015 è stato il turno di Kelly Rohrbach di provare a prendere Leonardo. Lo scapolo d’oro di Hollywood si lasciò sedurre dalla bellezza perfetta della modella. La loro storia terminò in pochi mesi a causa dell’impossibilità di vivere quella relazione, con Leonardo fin troppo impegnato sul set di “The Revenant”, il film che lo ha condotto all’Oscar.

Adesso è il turno di Roxy Horner

Attualmente, Leonardo starebbe vivendo un flirt con Roxy Horner ma la loro relazione non è ancora stata confermata. Roxy sarebbe l’ultima bionda ad aver tentato con successo il divo. Ventiquattrenne super sexy, la modella ha tutte le carte in regola per stregarlo. Anche lei, infatti, ha occhi chiari e capelli biondi. Per il momento, però, Leonardo è troppo concentrato sul momento d’oro che sta vivendo, quello che sognava da quando aveva 4 anni. Non c’è spazio per l’amore nell’immediato ma non è detto che, dopo un adeguato periodo di relax, DiCaprio non decida di mettere su famiglia con la donna della sua vita.