185 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“L’abito della Marcuzzi non era volgare, aveva gli slip e si è ispirata alla Shayk”

Alle critiche feroci che hanno investito Alessia Marcuzzi per l’abito indossato durante la finale dell’Isola dei Famosi, risponde il suo staff. Falso il fatto che non indossasse slip: la conduttrice era stata solo bene attenta a nasconderli.
A cura di Stefania Rocco
185 CONDIVISIONI
Immagine

Alessia Marcuzzi non è la prima a essere stata bersagliata sui social network da una serie di critiche riferite a una presunta mancanza di stile. Dopo Belén Rodriguez a Sanremo, sono tantissime le dive italiane che hanno osato un sexy look volto a far discutere, un’abitudine che è ormai profondamente radicata anche all’estero. L’abito indossato dalla conduttrice per la finale dell’isola dei Famosi ha, però, scatenato la rete che l’ha accusata di aver oltrepassato il limite del buon gusto indossando un abito non adatto a una prima serata proprio perché troppo nudo. A difendere la scelta di Alessia è il suo staff che racconta come quel vestito fosse stato semplicemente una rivisitazione di un altro abito indossato da Irina Shayk, un nude look scelto per partecipare party organizzato a Los Angeles subito dopo la cerimonia di premiazione degli Oscar. Alessia sarebbe rimasta talmente colpita da quel modello da chiedere all’amica Donatella Versace di creare per lei un abito che s’ispirasse a quel genere, anche se meno “spinto” e più adatto a una prima serata televisiva. È Claudia Scutti, che da 15 anni cura l’immagine di Alessia, a raccontare al settimanale Di Più come si è arrivati alla scelta di quell’abito:

Per realizzarlo ci sono volute oltre 400 ore di lavoro. È composto da due elementi: una sorta di tuta, di calzamaglia, realizzata con una sottilissima rete di tulle di seta decorata in Swarovski applicati a mano, e il “vestito vero e proprio”, realizzato in cady di seta nero e poi cucito alla calzamaglia. In sostanza, questa calzamaglia, che arriva fino al décolleté, è stata coperta in alcuni punti dalla stoffa nera. Va indossato con delicatezza, perché il tessuto è molto delicato e Alessia è stata aiutata dalle sue assistenti. Inoltre, lei ha scelto delle scarpe sempre Versace, dal tacco di 14 cm. Così superava il metro e novanta, creando un effetto di grande impatto.

La donna precisa inoltre che, diversamente da quanto era stato ipotizzato, Alessia indossava degli slip sotto l’abito che sarebbe stato cucito in maniera tale da nasconderli:

È molto appassionata di moda e le piace giocare. Nella vita di tutti i giorni si veste in modo semplice e comodo, perciò, quando va in tv, le piace osare e sperimentare. E, per la finale dell’Isola, abbiamo pensato a qualcosa di elegante ma sexy. In realtà nemmeno noi ci aspettavamo tanto clamore. È vero, il vestito aveva una nudità importante, ma non era volgare. Il look era studiato per risultare sensuale, ma raffinato. Le mutandine? Certo che le aveva: esistono in commercio dei perizoma che non hanno fili sui fianchi.

Va detto che Alessia ha indossato quell’abito con un’eleganza innata, qualità che non le avrebbe mai permesso di scadere nella volgarità. Il nude look è ormai stato ampiamente sdoganato in tv e la Marcuzzi, sebbene sia diventata mamma due volte e abbia superato i 40 anni, può ancora permettersi di indossare praticamente tutto ciò che vuole. Non sarà un fianco scoperto a danneggiare l’aura di charme che la conduttrice si è saputa sapientemente cucire addosso.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views