167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’addio al celibato di George Clooney, oggi la promessa con la serenata

Hanno avuto inizio i tre giorni di festeggiamenti per le nozze di George Clooney e Amal Alamuddin. Ieri, si è tenuto l’addio al celibato dell’attore, nel ristorante “da Ivo”. Stamattina la star ha fatto colazione con Cindy Crawford sul terrazzo dell’Aman Resort. Oggi pronuncerà la sua promessa con tanto di serenata per la sua futura sposa.
A cura di Daniela Seclì
167 CONDIVISIONI
Immagine

Il percorso sentimentale di George Clooney è stato lungo e anche piuttosto affollato. Sono tante le donne che hanno fatto battere il cuore all'affascinante attore. La sua corsa, però, è giunta al termine. La star ha deciso di convolare a nozze con la potente avvocatessa Amal Alamuddin e lo farà proprio in questi giorni. Il matrimonio dello scapolo d'oro, però, non poteva certo risolversi in una cerimonia di poche ore. Così, la coppia ha previsto tre giorni di festeggiamenti.

L'addio al celibato da "Ivo"

Si è già svolto, intanto, l'addio al celibato di George Clooney. Nulla di particolarmente eccessivo. L'attore, prima ha accompagnato la sua futura sposa all'hotel Aman, poi si è limitato a recarsi nel ristorante da "Ivo" con alcuni degli ospiti arrivati a Venezia. La struttura non era stata prenotata completamente, dunque, i proprietari hanno dovuto ingegnarsi per proteggere la privacy di clienti tanto illustri. Sembra che alla fine siano state utilizzate delle tovaglie a pois.

Il 27 settembre è il giorno della promessa

Stamattina George Clooney si è concesso una colazione sul terrazzo dell'Aman Resort con Cindy Crawford e il marito. Oggi avranno inizio i festeggiamenti. Per cominciare ci sarà la promessa di matrimonio e poi una festa con la tradizionale serenata. Vogue America sembra sia riuscita ad accaparrarsi l'esclusiva fotografica e in cambio verserà la somma pattuita alla fondazione di beneficenza dell'attore. Sono previste, inoltre, multe salate per chiunque osi diffondere video o foto della cerimonia nuziale. Il resort sarà addobbato con rose bianche, di cui si occuperà il fiorista Munaretto.

L'abito da sposa di Amal Alamuddin 

Come è risaputo, per le nozze Clooney si affiderà ad un abito di Giorgio Armani. Amal Alamuddin invece ha puntato su un abito Alexander McQueen, firmato da Sarah Burton. La Burton è la stessa stilista che ha creato l'abito della Duchessa di Cambridge, Kate Middleton.

La storia d'amore di George Clooney e Amal Alamuddin

Tutto è iniziato ad una serata di beneficenza. George Clooney è rimasto stregato dalla bellezza di Amal Alamuddin. Lei, però, ha preferito non concedersi subito e si è rifiutata di dargli il suo numero di telefono. L'attore, allora, si è sentito ancora più intrigato da quella donna così sfuggente e ha iniziato a tartassarla di e-mail. Una fonte vicina alla coppia ha raccontato al Daily Mail:

"Conquistare Amal non è stato facile. Il fatto che lei non gli avesse dato il numero ha reso tutto più intrigante. Poi George è riuscito a ottenere l'indirizzo email e ha iniziato a mandarle messaggi ammiccanti. A lui piaceva molto il fatto di essere considerati entrambi "i più sexy nelle loro rispettive professioni". Amal trovava "divertente" la corte di Clooney, ma lo faceva aspettare giorni prima di scrivergli la risposta".

Amal, dunque, si è presa tutto il tempo necessario per decidere con calma se frequentare o meno l'attore. Alla fine ha ricambiato il suo sentimento e lunedì diventeranno marito e moglie.

Il 29 settembre, George Clooney e Amal Alamuddin si sposeranno

L'avvocatessa ha iniziato a prendere seriamente la prospettiva di un matrimonio, solo dopo l'incontro – avvenuto sul lago di Como – di sua madre Baria Alamuddin, con Nina, la madre di Clooney. Il padre di Amal si occuperà di pagare i festeggiamenti. Il 29 settembre verranno celebrate le tanto attese nozze. Il rito civile verrà officiato da Walter Veltroni, che è grande amico della star hollywoodiana.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views