58 CONDIVISIONI

L’autopsia conferma il suicidio di Raudha Athif: “Si è impiccata da sola”

I test hanno confermato come la modella maldiviana “dagli occhi color del mare”, trovata morta in Bangladesh a soli 21 anni, si sarebbe tolta la vita impiccandosi. Ma i genitori non vogliono accettare l’idea del suicidio.
A cura di Valeria Morini
58 CONDIVISIONI
Immagine

Raudha Athif si sarebbe suicidata: questo il verdetto dell'autopsia svolta sulla 21enne delle Maldive, trovata morta qualche giorno fa nella sua stanza dell'ostello di Rajshahi, in Bangladesh. Era la modella "dagli occhi color del mare", resa celebre da una cover di Vogue India, ma trasferitasi nel Paese asiatico per studiare medicina all’Islami Bank Medical College. L'ipotesi del suicidio è stata confermata dall'esame effettuato dal professor Mansur Rahman, capo del dipartimento di medicina legale dell’ospedale di Rajshani:  "Dall'autopsia risulta che si è impiccata da sola" ha dichiarato il patologo. Uno dei medici coinvolti nel test, Emdadul Haque, ha inoltre riferito al Dhaka Tribune: "Non c'erano tracce di abusi sessuali o di altro tipo sul suo corpo. Abbiamo inviato campioni per ulteriori test per verificare se abbia ingerito pillole. A questo punto, comunque, siamo certi che si tratti di suicidio".

I familiari non credono al suicidio di Raudha

Una verità terribile che i genitori della ragazza non riescono ad accettare. Dopo il ritrovamento del corpo di Roudha, anche la sovrintendente dell’ostello, Mahmuda Begum, ha espresso perplessità sul suicidio, sostenendo come la modella "sembrava sempre felice" e non aveva dato alcun segnale di depressione o difficoltà. Per la Athif, seppellita dopo l'autopsia nel cimitero vicino al college, il mondo della moda non era un lavoro ma semplicemente un hobby: il primo servizio fotografico l'aveva fatto a 14 anni per una causa ambientalista, ma il suo sogno era diventare medico e aiutare le persone. Un sogno infranto prematuramente, per ragioni che forse sono destinate a restare misteriose.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views