UPDATE 27/02/2016 – Dalla seconda puntata "L'isola dei famosi" andrà in onda di lunedì"

Ospite di Verissimo, Alfonso Signorini ha annunciato che a partire dalla seconda puntata, "L'isola dei famosi" andrà in onda di lunedì.

La prima puntata in onda di mercoledì.

In queste ore, è stato diffuso lo spot che annuncia la data di inizio dell'edizione 2016 de "L'Isola dei famosi". Il reality che vede i concorrenti impegnati a sopravvivere su un'isola sperduta, andrà in onda a partire da mercoledì 9 marzo. La sfida, dunque, sarà con "The voice of Italy" e "Chi l'ha visto?". Ciò ha fatto storcere il naso agli affezionati spettatori di Federica Sciarelli e del team composto da Max Pezzali, Raffaella Carrà, Dolcenera ed Emis Killa che ora dovranno rinunciare a uno dei loro programmi preferiti. Non è detto, dunque, che la scelta di andare in onda di mercoledì non possa in qualche modo incrinare gli ascolti del programma. È probabile, inoltre, che il giorno destinato alla diretta, cambi nelle puntate successive alla prima.

I naufraghi de "L'isola dei famosi 2016"

Intanto, si fa sempre più definito l'elenco dei "naufraghi" che si metteranno alla prova nella nuova edizione. La pagina Facebook ufficiale del programma ha annunciato la presenza di Stefano Orfei Nones, Marco Carta, Simona Ventura, Aristide Malnati, Jonas Berami e Mercedesz Henger. "Novella 2000" ha completato il quadro con quelli che dovrebbero essere tutti i nomi dei concorrenti in gara: Enzo Salvi, Aristide Malnati, Stefano Nones, Jonas Berami, Marco Carta, Simona Ventura, Fiordaliso, Mercedesz Henger Schicchi, Alessia Reato, Claudia Galanti.

Coloro che inizieranno il percorso su Playa Desnuda, invece, dovrebbero essere: Gracia De Torres, Patricia Contreras, Giacobbe Fragomeni, Paola Caruso, Andrea Preti, Matteo Cambi. La novità di quest'anno – sempre secondo Novella 2000 – dovrebbe essere la presenza della zattera su cui si posizioneranno altri due concorrenti: Cristian Gallella e Gianluca Mech. Non resta che attendere il 9 marzo per vedere come se la caveranno.