5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Isola dei Famosi tornerà su Canale 5 con Alessia Marcuzzi nell’autunno 2016

La presenza del Grande Fratello a settembre e del Grande Fratello Vip per altri due mesi avrebbe portato Mediaset a decidere di destinare il reality, già andato in onda nel 2015, all’apertura della prossima stagione televisiva.
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo qualche anno di letargo, da qualche mese Mediaset è tornata a investire nei suoi palinsesti in maniera più massiccia, decidendo di ripuntare su un genere di programmi che sembrava aver voluto abbandonare, ovvero quella del reality. Con il ritorno del Grande Fratello prima e l'acsuisizione del format dell'Isola dei Famosi poi, il Biscione si è assicurata una discreta fetta di share per i prossimi mesi. Ma siccome persiste un problema pratico, ovvero che pare esserci una sola conduttrice possibile per questo segmento di programmi, ovvero Alessia Marcuzzi, da diverso tempo si discuteva in casa Mediaset delle possibili combinazioni per far sì che il Grande Fratello e l'Isola non si accavallassero. Poi, negli ultimi mesi Canale 5 ha deciso di inserire nei suoi palinsesti ancheil Grande Fratello Vip (ecco gli ultimi aggiornamenti), il quale prenderà il via subito dopo la fine dell'edizione "basic", partenza prevista il prossimo 21 settembre con Amendola e Malgioglio opinionisti, ed andrà avanti per otto settimane.

L'Isola dei Famosi, che nel 2015 è già andato in onda proprio con la prima edizione targata Mediaset dello scorso inverno, era dunque il programma più incerto in merito alla data di inizio e il ballottaggio era sempre stato tra primavera e autunno del prossimo anno. Ma i due mesi dedicati al Grande Fratello vip tendono ad escludere la prima ipotesi, perché i due programmi rischierebbero di accavallarsi nello stesso periodo, comportando decisioni differenti da parte della rete. E' per questo motivo che, stando a quanto riporta il sito TvBlog, è certa la decisione di Mediaset di destinare L'Isola dei Famosi alla prossima stagione televisiva, ovvero l'autunno 2016, probabilmente proprio nel mese di settembre. In questo modo non si dovrebbe porre nemmeno il problema del volto alla conduzione e dunque una possibile sostituzione, visto che la Marcuzzi avrà modo di coprire tutti i reality di Canale 5.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views