45 CONDIVISIONI

La donna oggetto sessuale nel 2013, i media l’hanno resa così (FOTO)

Nonostante gli innumerevoli sforzi per raggiungere picchi di credibilità nei piani alti dei settori più disparati, The Representation Project denuncia che la donna continua ad essere relegata al ruolo di oggetto sessuale negli spot dei media.
45 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama The Representation Project la campagna di sensibilizzazione che si sta occupando di far rivalutare il ruolo della donna nella visione dei media internazionali. Sul piccolo schermo, al cinema, sui cartelloni pubblicitari per strada o in qualsiasi video Youtube, la donna continua ad essere rappresentata come mero oggetto sessuale e non viene così valorizzata per le sue innumerevoli qualità. Le stesse che l'hanno portata a raggiungere i piani alti di settori manageriali di vario tipo, da quelli sportivi a quelli politici, e che le stanno consentendo di riscattare secoli di pregiudizio e ignoranza.

Purtroppo, stando alla campagna in questione, sono stati sforzi vani se anche solo per sponsorizzare una macchina o un hamburger c'è bisogno dell'intervento di una procace donna cosparsa d'olio e poco vestita. Nella gallery sottostante potrete vedere tutte le pubblicità segnalate e combattute dai valori del The Representation Project.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views