89 CONDIVISIONI

La duchessa Cayetanna lascia un terzo dei propri beni ad Alfonso, figli infuriarti

Scomparsa a novembre, la Duchessa aveva sempre fatto parlare di lei per il matrimonio con l’impiegato statale molto più giovane di lei, che aveva giurato di non sposarla per soldi. Nel testamento è destinato a lui un terzo del patrimonio e i figli non ci stanno.
A cura di A. P.
89 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a far parlare di sé la duchessa Cayetanna, anche a distanza di qualche mese dalla sua morte. La fiera, generosa, eccentrica e bizzarra duchessa che ha sempre fatto discutere, che rinunciò al proprio patrimonio personale pur di sposare Alfonso Díez. E stiamo parlando di un patrimonio personale immenso: di circa 600 milioni di euro. la Duchessa vanta il maggior numero di titoli nobiliari sul pianeta, ed è a tutti gli effetti la donna con il lignaggio più “inarrivabile”. Secondo gli esperti di etichetta e titoli nobiliari “Cayetana potrebbe chiedere la riverenza e la precedenza ai reali di Spagna”. Proprio i reali di Spagna sono intervenuti nel 2008 per dissuaderla dal convolare a queste “nozze fuori tempo”, che invece ci saranno. La duchessa di Alba, fino a poco tempo fa definita come “semplice usufruttuaria” dell’immenso patrimonio, ha ceduto in anticipo ai suoi figli l’immensa eredità, chiudendo così la questione e mettendo a tacere tutti i detrattori della sua storia d’amore con Alfonso Díez, che per onor di cronaca, aveva già firmato un documento in cui rinunciava a qualsiasi pretesa sul patrimonio della amata.

Ma pare che il post mortem abbia invertito l'ordine dei fattori, scoperta fatta al momento dell'apertura del testamento, in cui sia, il defunto indica i suoi voleri per la trasmissione dei beni chele appartenevano. Nel documento scritto infatti Cayetanna avrebbe destinato ad Alfonso un terzo della totalità dei suoi beni, tra denaro e proprietà, mentre avrebbe riservato ai suoi figli gli altri due terzi. Ad affermarlo è il settimanale Oggi, che citiamo testualmente: "I figli hanno proposto ad Alfonso una liquidazione: nessuna divisione dei beni, ma una somma più o meno corrispondente al terzo dell’eredità. Secondo i quotidiani spagnoli, Alfonso non vorrebbe assolutamente contravvenire alle clausole cha ha firmato. Dunque, niente soldi.  Punterebbe a un vitalizio di 6 mila euro al mese (cifra piuttosto modesta, se si pensa al patrimonio che ha condiviso nel suo matirmonio) e a un appartamento: cose che la duchessa gli avrebbe promesso, ma non messo per iscritto".

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views