Per anni lei e Fedez sono parsi inseparabili, al punto che Giulia Valentina, in qualità di ex fidanzata ufficiale del rapper, sembrava rappresentare un'anomalia rispetto alla vita piena di possibili belle donne che ci si immaginerebber per un personaggio che gode della popolarià di Fedez. Oggi lei non sta più insieme al rapper, oramai diventato popolarissimo sia in radio che sui social, ma ha una vita sua, autonoma, che non contempla solo gli tudi di economia che ha portato a termine.

Visto che la visibilità che Giulia Valentina è riuscita ad acquisire negli ultimi anni, soprattutto grazie alla vicinanza a Fedez, le ha permesso di avere una carriera televisiva anche dopo la fine della loro storia, avvenuta pochi mesi fa. Ha condotto un programma su Italia 1 ed è tutt'ora uno dei volti di riferimento del programma appena partito Fan Car-aoke, condotto da Giampaolo Morelli su Rai 1.

Intervistata da Grazia, Giulia ha parlato di questo continuo essere accostata al nome di Fedez. Non le piace, e tuttavia non può certo dimostrarsi indifferente davanti alla cosa. Da ragazza intelligente è consapevole di quale sia stata la genesi della sua popolarità: "Vorrei non essere sempre collegata a lui  ma capisco che sia difficile riuscirci". Nel nuovo programma di Rai 1, che ha importato il celebre format estero in cui personaggi illustri del mondo della musica e dello spettacolo cantano in auto con il conduttore, Giulia Valentina guida l'auto all'interno della quale ci sono i fan che si giocano, tramite risposte relative alla vita del loro idolo, la possibilità di incontrarlo. Nella prima puntata è parsa molto spigliata e Grazia approfitta per chiederle come si sarebbe comportata se in macchina ci fosse entrato Fedez, il suo ex

Sarei stata professionale. Ma, anche solo per lavoro, preferirei incontrarlo il più tardi possibile

Infine il capitolo Ferragni e anche qui Giulia dimostra grande serenità e sportività, visto che la nuova compagna di Fedez non è stata trasformata repentinamente nella strega cattiva. Anzi, lei si dimostra capace di acettarla, oltre che elogiarla: "Mi piace molto Chiara, la stimo da sempre".