1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Famiglia Reale spende 5 milioni di euro all’anno in viaggi, ma è per lavoro

La Famiglia Reale spende più di 5 milioni di euro all’anno per i viaggi di rappresentanza, ma è un lavoro strettamente legato a intraprendere rapporti diplomatici e amichevoli con gli altri Paesi del mondo.
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Royal Family viaggia molto, forse troppo. I viaggi ufficiali del Principe Carlo e Camilla, del Principe William e Kate Middleton, quelli della stessa Regina e di tutti i membri legati alla Famiglia Relae sono molto costosi. Le spese che Buckingham Palace ha sostenuto per i viaggi della Royal Family tra il 2016 e il 2017 ammontano a più di 5 milioni di euro. Ma chi ha fatto il viaggio più costoso? Il Principe Carlo con Camilla tra Romania, Austria e Italia, che è durato 9 giorni e costato circa 180mila euro mentre il secondo viaggio che è costato di più è quello del Principe William e di Kate Middleton, i quali sono volati in India e Bhutan nell'aprile del 2016, spendendo oltre 110mila euro.

Se tiriamo le somme, la Famiglia Reale ha finito di spendere molto di più di quanto messo in preventivo, superando una quota totale di 600mila euro. Ma queste spese come vengono recuperate? Producono, in qualche modo, utili? È stata la Regina Elisabetta a precisare, in veste di Capo di Stato del Regno Unito, che le visite e i viaggi ufficiali intrapresi durante l'anno dalla Royal Family sono strettamente legati a intraprendere rapporti diplomatici e amichevoli con gli altri Paesi del mondo, per conto del Regno Unito. Le amicizie spesso sfociano in accordi commerciali che servono a sostenere l'economia britannica. Un investimento, in pratica, costoso sì ma che porta a risultati importanti sul medio e sul lungo periodo.

Anche la Royal Family lavora

È vero, i viaggi costano troppo eppure anche i Reali d'Inghilterra lavorano e producono ricchezza. Che lavoro svolgono? Sua Maestà conserva i titoli di Regina del Regno Unito, della GB, dell'Irlanda del Nord ed è a Capo del Commonwealth, delle forze armatore e Governatore Supremo della Chiesa d'Inghilterra nonché Signora dell'Isola di Man e Baliva di Guersney e di Jersey. Questi ruoli le impongono la responsabilità di restare aggiornata sulle condizioni di ognuno di questi stati, riceve ogni mattina documentazioni dettagliate, deve organizzare incontri con i capi di Stato, con i leader politici e organizzare gli eventi benefici. Con il Principe Filippo in pensione c'è il Principe Carlo, suo figlio, è una sorta di suo consigliere più fidato.

Il Principe William è consigliere di Stato, rappresenta ufficialmente la Corona nei viaggi e nelle pubbliche uscite, così come Kate, duchessa di Cambridge. I due insieme hanno sostenuto un progetto benefico per la salute mentale dei minori che ha riscosso molto successo. Harry, il fratello minore di William, dopo aver intrapreso la carriera militare, è un sostenitore delle attività di beneficenza della famiglia. Quindi, la Royal Family è vero che spende, ma è anche vero che "si spende" per il benessere di tutto il Regno Unito.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views