No pictures”: sono queste le uniche parole che una furiosa North West pronuncia all’indirizzo dei paparazzi che continuano a fotografarla insieme alla madre Kim Kardashian.

North ha solo 3 anni ma già le idee decisamente chiare. Abituata a stare al centro dell’attenzione fino a quando aveva solo pochi mesi di vita, è crescita consapevole di appartenere a un nucleo familiare che vive costantemente sotto l’occhio vigile dei riflettori. Il fatto di andare in giro seguita da autista e bodyguard non la disturba ma è evidente che detesti essere fotografa in determinate circostanze. Da qui la decisione con la quale invita i fotografi a rimanere indietro per lasciarla passare. “No foto” sembra, però, più una frase presa in presto dai suoi genitori famosi che un manifestazione di reale esasperazione. Del resto, parliamo di una bambina di 3 anni che, pur respirando quel tipo di ambiente, potrebbe non avere ancora sviluppato la maturità necessaria per far fronte a un gran numero di adulti con tanta stizza.

North è la primogenita di Kim Kardashian e Kanye West.

North è nata dal legame tra Kanye West e Kim Kardashian. Si tratta della primogenita della coppia, una bambina abituata da sempre a vivere sotto le luci, a tratti soffocanti, dei riflettori. Era già capitato in un’altra occasione che la piccola lamentasse l’eccessiva attenzione che i paparazzi dedicano a lei e alla madre famosa durante le occasioni più impensate. Si tratta di un chiaro esempio di emulazione per la piccola, che compirà 4 anni a breve. North, del resto, ha sempre dimostrato di avere un caratterino tutto pepe, un po’ come quello della sua mamma famosa.