20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La madre di Ariana Grande ha scortato alcuni ragazzini al sicuro”: le testimonianze dopo l’attentato

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, Joan Grande, madre della popstar, dopo l’esplosione nella Manchester Arena avrebbe scortato nel backstage del concerto un gruppo di circa 10 adolescenti, rassicurandoli e rimanendo con loro fino all’arrivo della polizia.
20 CONDIVISIONI
La cantante Ariana Grande con la madre.

Nei momenti immediatamente successivi all'esplosione avvenuta alla Manchester Arena subito dopo il concerto di Ariana Grande, è stata proprio la madre della popstar, Joan, a portare in salvo e rassicurare alcuni fan. Quando è esplosa la bomba, la donna era ancora seduta al suo posto nelle prime file, circondata da diversi altri partecipanti all'evento, che aspettavano di uscire dall'arena. Come hanno riferito diversi testimoni, in seguito all'esplosione, Joan Grande ha scortato alcuni fan spaventati e in stato di shock al sicuro.

La madre della cantante, infatti, era in procinto di recarsi nel backstage dello spettacolo, per incontrare la figlia e congratularsi con lei per l'esibizione. Ad esplosione avvenuta, però, si è ovviamente scatenato il panico tra i ragazzi che si trovavano intorno a lei. Joan ha detto a un gruppo di circa 10 ragazzini di seguirla nei camerini. Successivamente i membri della security del concerto hanno atteso insieme a loro finché non sono riusciti ad abbandonare in sicurezza l'edificio. Stando a quanto riporta il Daily Mail, inoltre, la donna avrebbe rassicurato e confortato gli adolescenti, ovviamente molto spaventati, fino all'arrivo della polizia, che successivamente ha provveduto a scortarli fuori dall'Arena.

Un'altra testimonianza, invece, arriva dal batterista della cantante, che ha descritto il momento surreale nel quale l'artista e il resto della band hanno realizzato l'accaduto. Aaron Spears, questo il nome del musicista, ha raccontato dettagliatamente alla Fox News i primi istanti dopo la tragica esplosione, che ha ucciso 22 persone e ne ha ferite 119. Spears ha detto che è stato davvero straziante capire che si trattava di un attacco terroristico e che tra le vittime c'erano bambini e ragazzi. L'uomo ha anche aggiunto che il doloroso ricordo di quei momenti accompagnerà per tutta la vita i musicisti che si trovavano a Manchester quella sera.

Ed estremamente provata, ovviamente, è soprattutto Ariana, che verso le 5 del mattino ha espresso il suo rammarico e la sua impotenza in un tweet. Lo staff dell'artista, inoltre, ha annunciato la probabile cancellazione delle prossime date del suo "Dangeros Woman Tour", incluse quelle italiane di Roma e Torino. "Ariana è inconsolabile – ha riferito il suo entourage – nel pieno di un crollo nervoso. Non è nelle condizioni di potersi esibire per nessuno".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views