46 CONDIVISIONI

La mamma di Gigi Hadid: “Devastata dalla malattia di Lyme, ho pensato al suicidio”

Yolanda Hadid, madre di Gigi e Bella Hadid, lotta da anni contro questa fastidiosa malattia, i cui sintomi l’hanno provata al punto di pensare di togliersi la vita.
A cura di Valeria Morini
46 CONDIVISIONI
Immagine

Yolanda Hadid, madre delle note modelle Bella e Gigi Hadid (e a sua volta ex indossatrice) racconta la durissima battaglia contro la malattia di Lyme nell'autobiografia "Believe Me: My Battle with the Invisible Disability of Lyme Disease", in uscita in Usa il 12 settembre. A far parlare moltissimo la stampa anglosassone in queste ore, è in particolare un passaggio del libro in cui la donna, nota in Usa anche come star del reality "The Real Housewives of Beverly Hills", ha confessato di aver pensato al suicidio.

Cons'è la malattia di Lyme, ne è affetta anche Bella Hadid

Per una triste circostanza, sia Yolanda Hadid che la figlia Bella hanno la malattia di Lyme e con loro è stato infettato anche l'altro figlio Anwar. Si tratta di una grave patologia causata da un batterio e trasmessa attraverso la puntura di una zecca, i cui sintomi – eritema cutaneo, febbre, dolori muscolari e articolari, spossatezza e persino paralisi facciale o meningite – durano spesso degli anni. Gli Hadid l'hanno contratta alcuni anni fa e tale malattia è nota per aver colpito anche la cantante Avril Lavigne, costretta a un lungo stop dall'attività discografica.

Il racconto shock di Yolanda Hadid

Yolanda racconta nel libro come i dolori alle articolazioni, l'insonnia e l'ansia opprimessero la sua vita quotidiana e anche svolgere attività semplici come camminare per pochi metri o scrivere al computer diventassero impossibili. Tuttora la Hadid continua a curarsi da questa difficile malattia. Ecco l'estratto del libro in cui spiega di aver pensato di togliersi la vita.

Mi tolgo i vestiti e scivolo nell'oceano blu, che è fresco e confortante. Le onde lavano delicatamente il mio corpo nudo, e sento che la corrente mi porta via. Le lacrime mi scorrono dagli occhi, scendono sulle guance e si mescolano all'acqua salata mentre divento un tutt'uno con il flusso dell'acqua … Dio, per favore, portami via in un'ondata, non posso vivere così nemmeno un giorno di più. Ti prego, porta via il mio corpo, voglio solo sparire. Il mio pensiero successivo è un'immagine chiara dei miei tre figli, che mi scuote immediatamente la coscienza, ed è l'unica cosa che mi impedisce di lasciarmi andare e annegare.

Yolanda van den Herik (questo il suo nome da nubile) è stata un'affermata modella olandese. Nel 1994 ha sposato Mohamed Hadid, imprenditore immobiliare giordano-americano di origine palestinese da cui ha avuto i tre figli Jelena "Gigi" (fidanzata di Zayn Malik), Isabella "Bella" e Anwar, tutti impegnati nel mondo della moda. Nel 2000 la coppia ha divorziato e nel 2011 Yolanda ha sposato il musicista e produttore discografico David Foster, con cui ha ufficializzato il divorzio nel maggio 2017.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views