Adua Del Vesco ha partecipato alla puntata di Matrix Chiambretti andata in onda il 12 maggio. La fidanzata di Gabriel Garko è stata invitata in studio da Piero Chiambretti affinché confermasse o smentisse la notizia della sua gravidanza sussurrata proprio dal compagno. Entrata in studio reggendosi la pancia, Adua si è seduta al centro del palco ma ha subito lasciato indovinare che la sua fosse una scenetta. Al conduttore che le ha chiesto se fosse incinta, ha risposto

Sì, sono all’ottavo mese. Non si vede? In realtà hanno scritto questa cosa della gravidanza mille volte, ma è tutto finto. Su me e Gabriel hanno detto di tutto, ma lo fanno solo perché rappresentiamo ciò che vorrebbero essere. In ogni caso, non aspetto alcun bambino. Non lo stiamo cercando. Se arriva, arriva.

Chiambretti ha chiesto all’attrice quale fosse stata la reazione dei suoi genitori alla notizia del suo legame con Gabriel, soprattutto a causa della differenza d’età. Adua non si è nascosta

Mio padre è un macellaio. Quando l’ha saputo, ha affilato i coltelli. All’inizio non era molto d’accordo, poi ha capito che Gabriel aveva buone intenzioni. È un uomo d’altri tempi, semplice e meraviglioso.

Prima che Chiambretti mandasse la pubblicità, Adua ha chiesto di poter dedicare al suo compagno qualche verso della canzone “Ti amo” di Umberto Tozzi ma è stato al ritorno della pubblicità che si è verificata la sorpresa vera e propria. Il conduttore ha invitato Garko sul palco. L’attore era nascosto dietro le quinte e ha raggiunto la fidanzata Adua perché convinto da Chiambretti a farle la più classica delle proposte di matrimonio. “Vuoi sposarmi?” ha chiesto Gabriel alla compagna porgendole l’anello di rito. Adua si è coperta la bocca, sorpresa e imbarazzata dal fatto che si trattasse solo di uno scherzo. Nessuna proposta reale sulla falsariga di quanto accaduto con Fedez e Chiara Ferragni: Garko non era altrettanto serio.