15:55

La scelta di Cristian Gallella [2 PARTE]

Lo studio di Uomini e Donne freme per la scelta di Cristian, che senza preavviso ha deciso di conoscere senza telecamere Tara Gabrieletto. Le anticipazioni si rincorrevano da tempo, ma solo oggi la scelta è stata mandata in onda.

La scelta di Cristian Gallella [2 PARTE].

Avevamo lasciato in sospeso la scelta di Cristian Gallella, inaspettata e in un contesto burrascoso come il ritorno di Tara in studio. Dopo le esternazioni della veneta, si passa al capitolo spinoso di Francesca Pierini. Dopo l’ennesima esterna con Alessio, Cristian ha colto la palla al balzo per eliminarla, beccandosi un vaffa dalla trentenne; lei esce infuriata dallo studio ma Lo Passo la rincorre subito per riprenderla. Francesca rientra per dire a Cristian risolutiva: “Io sono scesa a compromessi perché in cinque mesi ho sopportato che baciassi le altre.” Una querelle condita dallo scontro con il pubblico che si conclude con l’uscita di scena, solo temporanea della Pierini. Una breve parentesi è dedicata all’esterna di Alessio e Selvaggia, per lei lo spezzino ha organizzato una cenetta romantica a lume di candela, che coronano con un bacio intenso e passionale. Alessio fa i conti con le sue corteggiatrici e dopo una breve discussione decide di eliminare Elisa.

La parentesi si chiude con un ballo che si rivelerà decisivo, Tara coglie l’occasione per avvinghiare a se Cristian; dopo un abbraccio e uno scambio di parole i due si baciano con trasporto ed è il putiferio: il pubblico esulta, Chiara e Isabella escono infuriate dallo studio. Ma l’accento è spostato sulla questione Teresanna – Francesco, durante lo stesso ballo la corteggiatrice napoletana strappa dalle braccia di Francesca il bel Monte per ballare insieme a lui. Le polemiche si sprecano soprattutto perché Tina massacra Francesco, accusandolo di essere poco deciso. Maria De Filippi frena l’opinionista per chiedere cosa fosse accaduto poco prima tra Cristian e Tara. Il tronista si spiega alla meno peggio, visibilmente sopraffatto dall’emozione. Gallella racconta che in un ballo con la veneta di qualche settimana prima, le aveva detto “Rimani perché sei tu la mia scelta” il fatto che lei sia andata via lo stesso, mancando per giorni, lo ha destabilizzato ancora di più, facendogli pensare di non potersi fidare del tutto di lei. Le continue segnalazioni su internet e le serate in discoteca hanno contribuito a fare confusione tra i suoi pensieri, ma non nei suoi sentimenti.

Malgrado Cristian si fosse ripromesso di rivolgere le sue attenzioni a Chiara e Isabella, ha continuato a pensare a lei ed è per questo che ha deciso di sceglierla. La conversazione va avanti con la calma apparente, ma gli si legge in viso quasi la commozione. Tara è un insieme di emozioni, trema, prova a bere un bicchiere d’acqua ed ha le lacrime agli occhi, fin quando la tensione è stemperata da un secondo ballo. I due innamorati si baciano ancora una volta, e la produzione prova alla meno peggio a far scendere la tipica pioggia di petali rossi su di loro. Dopo la scelta più insolita di Uomini e Donne, a Cristian tocca il compito più difficile, quello dei chiarimenti con Isabella e Chiara; la prima ascolta attonita rimanendo senza parole, mentre con Chiara la situazione è più che infuocata. La giovane non da nemmeno il tempo di spiegarsi a Gallella che in pochi secondi viene liquidato con una porta sbattuta in faccia. Dopo la scelta il trono prosegue con Francesco, alle prese con le sue corteggiatrici e con Tina, più litigiosa che mai. Alla fine della puntata viene dedicato un momento speciale a Tara e Cristian, che, stavolta sulle poltrone usate in genere per la scelta, si promettono fedeltà e amore una volta fuori dallo studio. Per loro questa volta i petali rossi sono quelli di una scelta davvero sentita, dopo tante incomprensioni e litigi. La produzione da il suo saluto alla neo-coppia mandando in onda alcune delle immagini più belle della loro conoscenza, adesso che si sono ritrovati per non lasciarsi più.

Approfondimenti: cristian Galella, Uomini e Donne

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE