Sta andando in onda oggi l’ultima puntata del trono di Marco Cartasegna. L’imprenditore milanese ha scelto Federica Benincà che gli ha risposto sì. Alla scelta di Marco si è arrivati attraverso una puntata che, almeno nella prima parte, si è concentrata sul trono di Luca Onestini e sull’ennesima segnalazione arrivata ai danni di Soleil Sorge.

Marco ha riferito di aver ricevuto un messaggio da parte di un’amica della corteggiatrice che sosteneva dovesse scegliere proprio Soleil per ottenere un colpo di scena che gli avrebbe consentito di rendere il suo torno indimenticabile. Cartasegna, che aveva già le idee chiare, ha raccontato tutto alla redazione che l’ha invitato a contattare quest’amica di Soleil fingendosi interessato all’offerta. La telefonata in questione è stata fatta prima della scelta e ha dimostrato l’innocenza della corteggiatrice di Onestini. Solo dopo si è potuto procedere alla convocazione delle corteggiatrici di Marco in studio. La puntata di oggi 9 maggio 2017 riprenderà proprio da questo momento. Dopo aver mandato in onda i momenti che hanno preceduto la scelta. È stato lo stesso tronista a commentare la breve durata del suo trono: "Sarebbe potuto durare di più, se non avessi questa smania di conoscerla fuori. Se sono innamorato? Credo che lo scoprirò solo una volta uscito da qua, ma sono sicura che non ci vorrà molto per sentirlo".

Federica nervosa, Giorgia già pensa a ciò che sarà fuori.

Le telecamere hanno seguito le corteggiatrici dietro le quinte per riprendere gli ultimi momenti prima della scelta. Federica si è detta nervosa: "Scusatemi se continuo a camminare, ma faccio così quando sono molto nervosa". Giorgia, invece, era già concentrato su quanto sarebbe accaduto dopo: "Non vedo l'ora di vivermelo fuori, di svegliarmi con lui e conoscerlo".

Marco ha chiesto di chiamare prima Federica. Tina Cipollari e Gianni Sperti hanno avanzato i primi pronostici. L'opinionista tifa per Giorgia, il collega per Federica. La Benincà entra in studio e, una volta seduto di fronte a lei, Marco le ha detto

Sei scesa qua un paio di mesi fa, ti hanno chiesto per chi volessi scendere e tu hai preferito un'altra persona. Io ti ho notata nell'esterna con Luca e mi hai colpito. Sei il mio tipo esteticamente, mi piaci tanto anche di testa. Ne avevi per tutti ma in modo simpatico e intelligente. Ti ho chiesto di uscire e nella nostra prima esterna c'è stato subito feeling. Hai fatto l'unica cosa per essere seduta qua oggi: nella puntata successiva hai scelto di corteggiare solo me. Ho dubitato di te. Quando abbiamo discusso, hai sempre messo te al primo posto. Non hai mai pensato a noi. Anche quando vedevi i miei baci con Giorgia, hai sempre pensato a te stessa. Tutte queste cose messe insieme mi hanno instillato grossi dubbi su di te. Nei tuoi occhi, però, vedo una persona sincera. Ci siamo sempre detti che gli occhi non mentono. Anche i miei occhi dicono qualcosa, dicono che ho completamente perso la testa per te.

Marco e Federica dopo la scelta: "Adesso andiamo dove vuoi"

Una volta scesi i petali e dopo il loro bacio, Marco prende la parola: "Non ce la facevo più a vederla solo una volta a settimana. Grazie a tutti". Il tronista e la sua scelta lasciano immediatamente lo studio per potersi vivere fuori, finalmente. Marco già pensa a un viaggio: "Spero tu abbia portato qualche cambio, adesso andiamo dove vuoi". Federica confessa di non avere capito di essere la scelta fino alla fine, anche perché il discorso preparato dal suo nuovo fidanzato sembrava suggerire il contrario.

Marco incontra Giorgia in camerino: "Non volevo farlo in studio"

Tranquillizzata Federica, Marco chiede di parlare con Giorgia. È lui a raggiungerla in camerino

Sono venuto qua a dirtelo, non volevo farlo davanti al pubblico perché mi dispiace. Ho scelto Federica. Ho chiesto di finire prima il percorso perché non volevo farti soffrire. Grazie di tutto, sei una persona splendida.

Giorgia aspetta che Marco esca prima di cedere alle lacrime

Ci avevo creduto. Pensavo solo a vivermelo fuori. Poche volte ho pensato a costruire un futuro con una persona. Con lui mi sarebbe piaciuto. Accetto il fatto che sia stato colpito di più da lei. Va bene così. Non capisco, però, perché mi abbia liquidato con due parole. Speravo mi dicesse qualcosa di più.

Marco incontra la madre di Federica: "Mia figlia è un gioiellino"

Dietro le quinte subito dopo la scelta, Marco ha incontrato la madre di Federica. La donna tesse le lodi della figlia: "Mia figlia è un gioiellino. Ha un carattere impegnativo, non è per tutti. Sono contenta che abbia trovato te".