80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lady Gaga diventerà cittadina onoraria di Naso

Il sindaco di Naso, un piccolo comune nel messinese, vuole conferire la cittadinanza onoraria a Lady Gaga, approfittando della presenza della cantante all’Europride di Roma.
A cura di alessia mancini
80 CONDIVISIONI
Lady Gaga con parrucca

Lady Gaga all'Europride! Non esiste occasione migliore per conferire all'icona del pop la cittadinanza onoraria di Naso. Il sindaco, Daniele Letizia, ha effettuato alcune ricerche per scoprire le origini dell'artista che, a quanto pare, sembra essere proprio nata nel piccolo comune messinese abitato solamente da 4500 anime. "Il trisavolo di Lady Gaga è partito nel 1908 da Palermo per raggiungere New York in nave", con queste parole il primo cittadino ha voluto evidenziare il legame esistente tra Lady Gaga e la Sicilia all'Adnkronos, anche se per molti la cantante sarebbe originaria di Ustica.

Daniele Letizia però non si arrende nè di fronte al chiacchiericcio nè di fronte alla difficoltà di contattare l'artista. Il sindaco di Naso, infatti, è da più di un anno che tenta di poter conferire la cittadinanza onoraria senza troppo successo. Ma se è vero che l'occasione fa l'uomo ladro, è altrettanto vero che il primo cittadino vuole approfittare della presenza di Lady Gaga a Roma per riuscire nel suo intento: "Ho parlato proprio in questi giorni con l'entourage di Lady Gaga in occasione della sua venuta a Roma e ho ribadito la nostra intenzione, ma in questi giorni non è stato possibile".

Lady Gaga al Fashion Awards

Speriamo che l'icona del pop accolga quanto prima il dono dei siciliani che hanno analizzato attentamente il passato del trisavolo di Lady Gaga che lavorava come calzolaio a Naso: "Abbiamo controllato il registro dell'anagrafe  e risulta che il trisavolo della cantante Usa è rimasto a naso almeno fino al 1904. Poi, nel 1908 la partenza per gli Stati Uniti". Insomma sembra proprio che il mistero sia stato svelato. Anche noi italiani possiamo vantarci di essere, in qualche modo, imparentati con una star che ha conquistato il mondo.

Intanto mentre si attende l'esibizione dell'artista e mentre anche Malgioglio si dichiara cugino di Lady Gaga, il sindaco di Naso strizza l'occhio alla Vip: "Vorrei sottolineare la soddisfazione di una città intera per il grande successo e tutti quei consensi che l'artista pop continua a raccogliere in ogni parte del mondo in virtù di una carriera artistica sempre più apprezzata". Basteranno queste parole per convincere la cantante?

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views