1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lando Buzzanca: “Mia moglie unico amore, nessuna ha toccato il nostro letto dopo di lei”

L’attore si confessa a Vanity Fair, raccontando le avventure con attrici come Laura Antonelli e Joan Collins. Ogni volta, però tornava dalla moglie amatissima, scomparsa 5 anni fa. Dopo una recente storia d’amore è tornato single: “L’ho lasciata perché mi ha detto che non la invitavo mai a dormire da me. Nel letto mia moglie c’è ancora”.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lando Buzzanca ha spesso parlato pubblicamente del dolore dopo la morte dell'amatissima moglie, scomparsa cinque anni fa dopo 57 anni di matrimonio. Intervistato da "Vanity Fair", l'attore icona degli anni 70 e oggi concorrente a "Ballando con le stelle", ha stavolta confessato particolari piuttosto piccanti della sua giovinezza. Nonostante il forte legame con la moglie, Buzzanca non si è fatto mancare diverse "avventure" con le compagne di set. Ogni volta, però, al primo posto c'era la sua Lucia, che perdonava tutto.

Non ho mai avuto una doppia vita. Ho amato mia moglie moltissimo, siamo stati 57 anni assieme e lei mi ha dato solo tre schiaffi. Io non ho mai alzato le mani. Le mie cose con le attrici erano una o al massimo due volte. Tornavo sempre a casa.

"A Laura Antonelli dicevo sempre no"

Particolarmente interessante è l'aneddoto che riguarda Laura Antonelli, la grande diva morta lo scorso giugno. Proprio Buzzanca, poco dopo la sua scomparsa, parlò di lei ai microfoni di Fanpage.

Laura Antonelli? Non ero interessato a conoscerla intimamente, ma avevo comprato un quadro naïf e lei ogni sera mi chiedeva di vederlo, nella mia camera d’albergo. Non ho mai accettato. In seguito, eravamo ad Aosta per un premio, ha voluto ballare con me. Io ho fatto il ballo della mattonella… quella notte siamo stati assieme. Nient’altro.

L'avventura con Joan Collins

Ancora più "malizioso" il ricordo della bella Joan Collins, incontrata sul set di "L'arbitro" (1974).

Con Joan Collins, invece, durante un film facevamo il trenino, lei davanti e io dietro, e lei mi si buttava addosso. Ho capito. Dopo, entro nel suo camerino e mi bacia subito, io non portavo le mutande… Poco dopo, avevamo una scena in cui la raggiungevo nudo a letto: mi ha confessato che non mi ha guardato, si vergognava.

A sorpresa, però, Buzzanca ha confessato: "Non mi lusingava essere desiderato", benché tuttora le corteggiatrici non manchino: "Ancora oggi mi telefonano: “Quanto vuoi per dire alla stampa che aspetto un figlio tuo?”, “Ci sposiamo per qualche mese?”. Neanche so chi sono".

"Tengo l'urna con le ceneri di mia moglie in camera"

Alcuni mesi fa, Buzzanca aveva raccontato a Domenica Live di aver trovato una nuova compagna di nome Antonella. Ora, però, quella relazione è finita:

C’è stata, ma le cose finiscono. Quando c’è l’amore, come con mia moglie, il sesso è sempre nuovo. Ma se l’amore non c’è, dopo 5-6, massimo 7 volte ti stufi.

Infine, l'intramontabile attore chiude con un ricordo commosso ed emozionante:

Tengo l'urna con le ceneri di mia moglie in camera. Lei aveva paura di risvegliarsi nella tomba. Allora l’ho fatta cremare e la tengo di fronte al letto, con la foto. È comodo. Il nostro letto non l’ha toccato nessuno mai dopo di lei. L’ultima donna l’ho lasciata perché mi ha detto che non la invitavo mai a dormire da me. Nel letto mia moglie c’è ancora.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views