Le 10 atlete più sexy dei Campionati del mondo di Mosca 2013 (FOTO)
I Campionati del Mondo di Atletica si sono appena conclusi e tra la soddisfazione e delusione dei protagonisti, ma non si smetterà di parlare della bravura di alcuni sportivi e della sensualità delle atlete che hanno partecipato alla competizione. Come per i colleghi uomini, al cui proposito abbiamo dedicato una gallery dei 10 atleti più sexy di Mosca 2013, anche le donne hanno abbagliato gli spettatori per i record infranti e per i fisici resi tonici dai duri allentamenti. Dalle russe alle bulgare passando per le svedesi e le americane, chi merita secondo voi la medaglia d'oro della più bella? Mai sentenza è stata più ardua di questa. Noi una piccola preferenza ci permettiamo di esprimerla: il quartetto della Nazionale italiana femminile ci ha riempito di orgoglio qualificandosi al sesto posto nella staffetta 4×400 e ha mostrato al mondo la bellezza delle nostre atlete.
Yelena Isinbayeva
Vera protagonista dei Mondiali di Mosca 2013, la saltatrice russa Isinbayeva ha vinto l'oro per il salto con l'asta e sembra non aver gradito il gesto di alcune sue colleghe a sostegno dei diritti gay, tanto che ha così commentato: "È stato irrispettoso per il nostro Paese, per noi cittadini, perché siamo russi. Sono a favore delle regole sui gay. Forse siamo diversi dagli Europei e dagli abitanti di altri Paesi, ma abbiamo la nostra casa e vogliamo che venga rispettata. Quando andiamo all'estero, noi rispettiamo le leggi degli altri Paesi". Dopo tante polemiche è giunta anche la rettifica che però non ha cambiato la sostanza dei fatti: "Volevo solo dire che quando si è ospiti di un Paese bisogna rispettarne le leggi. Rispetto il punto di vista degli altri atleti e sono fermamente contraria alla discriminazione dei gay sulla base del loro orientamento sessuale". Criticismi a parte, Yelena, classe 1982 è tra le saltatrici più belle di sempre.
Ivet Lalova
La meravigliosa velocista Ivet Miroslavova Lalova, classe 1984, è nata a Sofia ed è stata campionessa europea dei 100 metri piani a Helsinki 2012. Bellissima e dalle curve mozzafiato, Ivet ha dimostrato di apprezzare le "bellezze nostrane" visto che è legata sentimentalmente con il collega velocista Simone Collio.
Jennifer Simpson
La giovane atleta americana specializzata nel mezzofondo, classe 1986, si è classificata seconda ai Mondiali di Mosca 2013 ma ha decisamente abbagliato tutti con la sua bellezza. Poco si sa della sua vita sentimentale ma siamo pronti a scommettere che una donna del genere non resterà sola a lungo.
Justyna Kasprzycka
La biondissima Justyna Kasprzycka, classe 1987, ha concluso solo al sesto posto nella categoria del salto con l'asta. La polacca potrà consolarsi: sul podio delle più belle forse il gradino più alto spetta proprio a lei.
Emma Green Tregaro
La svedese atleta del salto in alto classe 1984, medaglia di bronzo ad Helsinki nel 2012 e rimasta a bocca asciutta negli ultimi Mondiali di Mosca 2013, ha fatto discutere per la sua scelta di sfoggiare uno smalto alle unghie color arcobaleno per protestare contro la legge russa che proibisce la propaganda gay in presenza di minorenni.
Caterine Ibarguen
La nuova regina del salto triplo è lei, la colombiana Caterine Ibargüen classe 1984. Dal fisico tonico e mozzafiato, l'atleta è anche tra le più belle degli ultimi Mondiali di Mosca 2013.
Anna Chicherova
Sguardo magnetico e lineamenti perfetti, la bella Anna, classe 1982 è una delle campionesse di salto in alto. Si distingue anche per il suo fascino indiscusso ed entrata a far parte della top ten delle 10 sportive più belle di diritto. Inutile dire che in Russia è spesso protagonista di campagne pubblicitarie dal successo garantito.
Brianna Rollins
Ecco una delle promesse dell'atletica mondiale: Brianna Rollins, nata a Miami nel 1991 è la nuova regina dei 100 metri ostacoli: oro a Mosca 2013 è una vera specialista negli ostacoli alti ed è l'attuale detentrice del record statunitense dei 100 metri ostacoli, con il tempo di 12″26. Talento accompagnato da indiscussa bellezza.
Olha Saladuha
Ucraina classe 1983, è tra le atlete più famose e importanti nel salto triplo. Spodestata dalla colombiana Ibarguen, ai Mondiali di Mosca 2013, si è piazzata solo terza, ma il pubblico non ha avuto occhi che per lei. Sguardo magnetico e fisico perfetto: occorre aggiungere altro?
Chiara Bazzoni, Marta Milani, Maria Benedicta Chigbolu
Un posto d'eccezione lo merita il quartetto della Nazionale italiana femminile, ovvero le splendide Chiara Bazzoni, Marta Milani, Maria Benedicta Chigbolu e Libania Grenot (bellissima assente in foto). Le atlete italiane hanno inorgoglito i compatrioti e il pubblico non ha staccato gli occhi da loro. Bellissime e soprattutto piene di talento, visto che grazie a loro l'Italia ha portato per la terza volta nella storia la staffetta 4×400 tra le prime otto dopo Atene 1997 e a Siviglia 1999.