Le Iene: come rubare le password mail, video
Violare una mail è semplice e, ieri, un hacker ha voluto darne dimostrazione a Golia. Nessuna presentazione, nessuna stretta di mano ufficiale solo un messaggio scritto che annunciava così: “Salve vorrei dimostrarvi come sia possibile violare qualsiasi mail di….”.
La tentazione era troppo forte e l’inviato de Le Iene non è riuscito a resistere, mettendo alla prova il sedicente hacker. Sono bastati solo alcuni minuti all’ hacker per forzare i sistemi di sicurezza ed entrare nella casella di posta di Golia: “Eccomi dentro ti scrivo dalla casella che mi hai mandato. Se vuoi sapere come ho fatto scarica il video che ho messo in allegato”.
La iena non si è lasciata pregare ma prima ci ha tenuto ad oscurare il nome dell’azienda che gestiva l’indirizzo mail violato per evitare che altre persone diventassero vittime dello stesso sistema. Il video della spiegazione è stato esauriente e chiaro, tanto che Golia ha dovuto interromperlo quando mancavano solo due passaggi per riuscire nella violazione.
Al termine della dimostrazione pratica le iene hanno voluto incontrare il ragazzo in questione che si è presentato senza alcun problema al loro cospetto:”Mi occupo di informatica. Nel tempo libero faccio l’hacker” e ha poi aggiunto “Il software, qualsiasi cosa fatta in Italia è fatta con i piedi”.
Violare la privacy di una persona è, quindi cosa semplice. Lo sa bene la donna derubata in Pet Society. Le Iene sono sempre pronte con le loro inchieste a svelarci i retroscena della vita quotidiana e a noi non resta che goderci il video e fare attenzione a come usiamo le nostre care e “secretate” mail.
Alessia Mancini