14 CONDIVISIONI

Le nozze di Lorena Bianchetti: “Ora sogno di diventare mamma, se Dio lo vorrà succederà”

Lorena Bianchetti ha raccontato le emozioni provate nel giorno del suo matrimonio con Bernardo De Luca. Dopo la cerimonia, gli sposi hanno pregato e pianto sulla tomba di Giovanni Paolo II. Ora, la presentatrice sogna di diventare mamma.
A cura di Daniela Seclì
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il 9 settembre, Lorena Bianchetti ha sposato Bernardo De Luca. La cerimonia si è tenuta nella chiesa di Santo Stefano degli Abissini, a Roma. In un'intervista rilasciata al settimanale Chi, la conduttrice televisiva ha raccontato alcuni dettagli di quel giorno tanto speciale:

"È un matrimonio vero. Senza lusso né esibizione. Un'unione costruita attraverso un percorso di fede cristiana e celebrato in chiesa. Abbiamo scelto Santo Stefano degli Abissini, realizzata molto prima della Basilica di San Pietro. Tutto ciò che è importante l'ho avuto lì, quel giorno, a portata di mano: lo sposo, una messa da ascoltare, la preghiera e l'amore. Il resto è stato contorno. Le fondamenta le costruisci dentro le mura di casa con il tempo, comprendendo che lui è la persona giusta".

Dopo la cerimonia, gli sposi hanno trascorso qualche minuto sulla tomba di Giovanni Paolo II:

"Sa qual è la prima cosa che ho fatto dopo le firme in chiesa? Sono andata, insieme con mio marito, a pregare e piangere sulla tomba di Giovanni Paolo II. A lui sono debitrice. Ho iniziato a lavorare per il Vaticano durante il suo pontificato. Volevo ringraziarlo per avermi mandato l'uomo che sarà per sempre. È stato un momento intimo, niente foto, niente ospiti. Solo noi e le nostre parole".

Lorena Bianchetti ha un nuovo sogno da realizzare, vorrebbe diventare mamma:

"Ora coltivo il desiderio di diventare mamma… Procreare per testimoniare quanto sia bella la vita. In fondo, anche se viviamo in una società dove tutto va veloce, siamo nati per questo. Per ogni credente il matrimonio è qualcosa di speciale… Mi affido al disegno che Dio ha creato per me. Non mi viene difficile confessare che cerchiamo un bimbo: se il cielo lo vorrà, arriverà".

L'abito da sposa di Lorena Bianchetti

Infine, ha spiegato che Bernardo è arrivato proprio nel momento in cui aveva perso la speranza di sposarsi:

"Fa effetto sentirsi chiamare "signora Lorena De Luca". Stimo così tanto il mio uomo che sono onorata di portare il suo cognome, leggere il suo nome sulla mia fede è un dono del cielo. È un concetto che va anche oltre l'amore. Ho cercato quest'uomo per tutta la vita. Avevo abbandonato l'idea di diventare moglie e mamma, avevo quasi perso la speranza ed è in questi momenti che Dio ti sorprende".

Ecco le foto dell'abito nuziale pubblicate da "Chi".

Immagine
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views