Dopo la notizia di una lite tra Cristiano De André e la fidanzata 22enne Ottavia Pojaghi Bettoni che sarebbe avvenuta a Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, non poteva mancare la reazione della figlia Francesca, che da mesi conduce una guerra personale contro il padre, accusandolo ripetutamente di maltrattamenti e menzogne. Francesca De André ha pubblicato un post su Facebook dove attacca nuovamente il genitore

Chi costruisce castelli con le proprie menzogne si seppellirà sotto le sue stesse macerie.
Ricordiamo che il colore dell’amore è rosso passione, non viola tumefatto. #ViolenzaSulleDonne

La lite tra Cristiano De André e Ottavia Pojaghi Bettoni.

I toni di Francesca non devono sorprendere, viste le news circolate in merito al presunto litigio. In attesa di conferma dalle indagini, i giornali locali hanno riportato di testimoni oculari che avrebbero visto Cristiano aggredire Ottavia Pojaghi Bettoni e urlarle contro frasi del tipo "Io sono un uomo che odia le donne. Dovete morire tutte". Sul posto sarebbero intervenuti i Carabinieri e un'ambulanza.

Francesca De André: "Papà ha picchiato mia sorella Alice"

Da tempo, ormai, Francesca De André è in rotta con il padre Cristiano. L'ultimo scandalo in famiglia si è registrato qualche mese fa, quando la giovane ex di Daniele Interrante ha accusato il genitore di aver messo le mani addosso alla sua sorellastra Alice De André. Il musicista ha successivamente querelato Francesca per diffamazione negando tutto, mentre Fabrizia, altra figlia di Cristiano, ha difeso il padre spiegando come tra lui e Alice sarebbe avvenuto un semplice litigio senza connotazioni violente.