00:07

Little Tony e l’amore con Giuliana Brugnoli: “Mia moglie voleva lasciarmi”

Una storia d'amore longeva ma non sempre facile quella tra l'Elvis Presley all'italiana e Giuliana Brugnoli. A causa del suo successo la moglie lo rimproverava di non passare mai del tempo a casa con lei e la figlia Cristiana.

Little Tony e l'amore con Giuliana Brugnoli:

Little Tony è morto a 72 anni, uno degli artisti più rappresentativi del rock’n’roll italiano si è spento dopo una lunga malattia. Il cantante che ha fatto innamorare decine di coppie a ritmo di Cuore Matto” e “24mila baci”, ha vissuto una lunga storia d’amore, fianco a fianco con la donna della sua vita. Erano i primi anni ’60 quando Tony e Giuliana trascorrevano le estati sulla spiaggia di Ostia, consolidando quel rapporto pronto a fiorire con il passare del tempo. Tony ha sposato la hostess di volo Giuliana Brugnoli nel 1972, e dalla loro unione nel 1974 è nata Cristiana. Il loro matrimonio non è stato solo rose e fiori, e nel periodo di maggior successo di Little Tony, che si divideva tra musica e cinema, con Giuliana c’erano litigi e aria di crisi. Little lo ricorda in un’intervista successiva alla scomparsa della moglie, morta nel 1993 per un tumore:

Mia moglie, che adesso non c’è più, mi voleva lasciare perché non stavo un momento a casa fra Sanremo, Cantagiro, Venezia e il cinema. Dal ’66 al ’70 ho fatto 15 film.

Quella lamentela così comprensibile della sua dolce metà ha fatto parte anche della vita di Cristiana, che in occasione dei 70 anni del padre ha duettato con lui nella canzone “Non c’è un’età”, dove racconta le difficoltà durante l’assenza del padre. Little Tony ha recuperato negli anni il rapporto con Cristiana e con i tre nipotini, parte integrante della sua vita.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE