I nominati sono: Alessia Macari, Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez e Pamela Prati.

I nominati sono: Alessia Macari, Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez e Pamela Prati

È arrivato il momento delle prime nomination. Iniziano gli inquilini in cantina.

Andrea Damante nomina Alessia Macari perché caratterialmente gli sembra distante da lui.

Bosco Cobos nomina Pamela Prati (chiamandola ripetutamente Patrizia), perché pensa di "doverla nominare". La Prati ironizza: "Sono contenta, è sempre una nomination".

Elenoire Casalegno nomina Pamela Prati perché "è forte".

Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli nominano Pamela Prati perché "è molto temibile, forte e famosa".

Stefano Bettarini nomina Pamela Prati e spiega: "Non è un complotto, so che lei soffre gli ambienti chiusi perché è claustrofobica, perciò la nomino anche se spero che superi la sua paura".

Alessia Macari nomina Stefano Bettarini perché non ha ancora avuto modo di parlare con lei.

Pamela Prati nomina Alessia Macari perché il suo istinto le ha detto di fare così.

Si passa alle nomination nella casa agiata.

Costantino Vitagliano nomina Gabriele Rossi perché non lo conosce bene.

Valeria Marini nomina Mariana Rodriguez perché le fa troppe domande.

Mariana Rodriguez nomina Costantino Vitagliano, senza una particolare motivazione.

Clemente Russo nomina Mariana Rodriguez perché con lei non ha alcun rapporto.

Laura Freddi nomina Mariana Rodriguez, perché pensa di non avere molto in comune con lei.

Gabriele Rossi nomina Costantino Vitagliano perché non l'ha consultato prima della gara.

I nominati sono Pamela Prati, Alessia Macari, Mariana Rodriguez e Costantino Vitagliano.


Pamela Prati: “Sono claustrofobica cronica” e la Blasi sbotta: “C’è di peggio nella vita”

Molti degli inquilini della cantina nominano Pamela Prati. Stefano Bettarini spiega di farlo perché è claustrofobica e nella cantina starebbe male. Allora Ilary Blasi si insospettisce e chiede alla showgirl: "Sei stata tu a chiedere di essere nominata?". Lei nega senza troppa convinzione, poi però spiega

"Come si può mettere una persona claustrofobica cronica in questa situazione, qui si soffoca".

Ilary Blasi, un po' spazientita, sbotta: "C'è di peggio nella vita, se fossi stata nella casa agiata ci saresti rimasta però". La Prati ha replicato seccata: "Tu Ilary non sai cosa ho passato io, non iniziamo con questi discorsi retorici, qui non c'è ossigeno, non so come dirtelo". Gli internauti hanno commentato così l'accaduto.


Elenoire Casalegno si ferisce in diretta, sbatte contro un ostacolo e si taglia il labbro.

Elenoire Casalegno, durante la gara, ha sbattuto contro uno degli ostacoli tagliandosi un labbro. La showgirl era bendata. Nel guidarla, Stefano Bettarini non è stato particolarmente attento e così, si è ferita. Un medico è intervenuto prontamente assicurandosi che non fosse accaduto nulla di grave e dandole del ghiaccio da mettere sulla ferita. La Casalegno ha commentato: "Sto bene, ma stavo meglio prima".

La gara è stata vinta dalla squadra rossa. Dunque Valeria Marini, Clemente Russo, Costantino Vitagliano, Laura Freddi, Mariana Rodriguez e Gabriele Rossi potranno rimanere nella casa agiata. I componenti della squadra blu Pamela Prati, Stefano Bettarini, Andrea Damante, Elenoire Casalegno, Alessia Macari, Bosco Cobos, Asia Nuccetelli e Antonella Mosetti, invece, andranno in cantina.


Asia Nuccetelli sceglie la squadra di Andrea Damante, Signorini: “Ha un debole per lui”

Ilary Blasi dà la possibilità a Valeria Marini, Clemente Russo e Mariana Rodriguez, di raggiungere gli altri inquilini. Clemente deve rompere un muro sul quale troneggia l'immagine di Tishchenko, l'atleta che lo ha battuto alle Olimpiadi di Rio 2016. I concorrenti, ora, si divideranno in due squadre. Chi perderà, vivrà nella cantina per una settimana.

Si dividono in squadra rossa e squadra blu. Nella squadra rossa Valeria Marini, Clemente Russo, Costantino Vitagliano, Laura Freddi, Mariana Rodriguez, Gabriele Rossi. Nella squadra blu Pamela Prati, Stefano Bettarini, Andrea Damante, Elenoire Casalegno, Alessia Macari, Bosco Cobos.

Scatta il freeze ed entrano nella casa Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli. Entrambe scelgono la squadra blu, secondo Signorini Asia avrebbe un debole per Andrea Damante. Giulia De Lellis, presente in studio, afferma che immaginava già che la giovane avrebbe scelto la squadra del suo fidanzato.


Ilary Blasi fa uno scherzo a Bosco Cobos che prima piagnucola poi non ci casca.

Arriva Elenoire Casalegno che sostiene di essere entrata nella casa perché è una "pazza". Ritiene sua figlia la sua maestra di vita e assicura che al Grande Fratello Vip "durerà quanto basta". Anche lei va nella casa principale. Ilary Blasi svela ai concorrenti che c'è un concorrente misterioso che è già in casa da un pezzo. Si tratta di Bosco Cobos. Nella clip si presenta come un "ragazzo sincero" che cerca l'amore ma fa fatica a trovarlo.

Ilary Blasi prepara uno scherzo per Bosco Cobos. Gli svela che se i ragazzi dovessero scoprirlo prima del previsto, non potrà entrare nella casa e così, il simpaticissimo amico di Jonas Berami, inizia a piagnucolare. In realtà gli altri inquilini, che sanno della sua presenza, sono pronti a sorprenderlo. Quando gli saltano addosso, Ilary Blasi prosegue il suo scherzo

"Bosco peccato ce l'avevi quasi fatta, sei eliminato".

E lui: "Ma no, mi hanno detto che è una bugia". Insomma, alla fine, lo scherzo è un disastro. Bosco non ci casca.


Al Gf Vip anche Gabriele Rossi, era Fortunato Di Venanzio ne ‘L’onore e il rispetto’

Entrano Gabriele Rossi e Laura Freddi. Classe 1988, l'attore è amatissimo per aver vestito i panni di Fortunato Di Venanzio nella serie televisiva "L'onore e il rispetto". Ha preso parte, però, anche ad altre fiction come ‘Don Matteo', ‘Tutti pazzi per amore' e ‘Un passo dal cielo' e a film come ‘Amore 14'. La showgirl, invece, era una delle ragazze più amate di ‘Non è la Rai', anche se ci tiene a precisare: "C'è stato tutto un mondo dopo quel programma". Alfonso Signorini "saluta con piacere il ritorno di Laura Freddi in tv". Entrambi accedono alla casa principale.


Alfonso Signorini svela: “Pamela Prati e Mariana Rodriguez si sono menate in passato”

Alfonso Signorini sostiene che tra la Prati e la Rodriguez ci sia stato un forte scontro nel corso della loro partecipazione a ‘Si può fare' e sarebbero addirittura arrivate alle mani. Intanto, la Blasi svela che solo una tra Alessia Macari e Mariana Rodriguez potrà entrare nella casa e sarà proprio Pamela Prati a decidere chi ammettere nella casa. La showgirl sceglie Alessia Macari "per la simpatia". Signorini commenta: "Ne ho pieni gli zebedei, io ricordo quando tu e Mariana vi menavate a ‘Si può fare'". La Prati, allora, ha concluso: "Lo sapevo che tiravi fuori questa cosa, ma ho scelto solo la simpatia". Mariana Rodriguez conferma i dissapori tra di loro: "Ci sono state cose che non mi sono state bene e sapevo che avrebbe scelto Alessia". Come prevedibile, la Rodriguez finisce nella cantina.


Andrea Damante: “Posso guardare tutte ma sono felicemente fidanzato”

Continua l'ingresso dei concorrenti. Arriva Mariana Rodriguez che dichiara: "So che ci sono troppe Rodriguez. Una cosa in comune con Belén? Il cognome e basta". È la volta poi di Alessia Macari, la ciociara di ‘Avanti un altro', che viene definita "simpaticissima" dagli altri inquilini. Andrea Damante precisa

"Io posso guardare tutte, ma sono felicemente fidanzato perciò lascio fare al vecchio Bettarini".

Pamela Prati definisce le due nuove concorrenti "una più simpatica, l'altra caliente".


Damante: “I vecchi tronisti erano tamarri”, Costantino Vitagliano: “Tua madre mi seguiva”

È il momento di Costantino Vitagliano che spiega: "Io penso di non dover dimostrare niente, devo solo essere me stesso. Spero di non trovare molta invidia nella casa del Grande Fratello. Quello che ho fatto io, non è stato ancora fatto. Un erede non c'è". E così, segue a ruota Andrea Damante. L'ex tronista di ‘Uomini e Donne' dice: "Io sono più stiloso, i vecchi tronisti erano più tamarri". Signorini lo sottolinea: "Costantino, Damante ti ha dato del tamarro" e lui replica: "Felice di esserlo". Una volta vicino a Costantino, Damante rincara la dose

"Non ho seguito Costantino, ero piccolo. Avevo 12 anni".

Pronta la risposta di Vitagliano: "Allora mi seguiva tua madre". Gli internauti, intanto, si scatenano.


Signorini: “La D’Urso non è l’unica milf conquistata da Bettarini, c’è anche la Prati”

Nella relax room c'è un concorrente misterioso, che deve portare a termine una sfida. Non farsi scoprire dagli altri inquilini della casa. Dopo un breve collegamento con lui, riprende la presentazione dei concorrenti. È la volta di Stefano Bettarini che si definisce "uno sportivo tutto d'un pezzo". Poi aggiunge: "Se sapessi cos'è l'amore non sarei single. Il Bettarini playboy non è mai esistito". Alfonso Signorini gli chiede di giurare che non sia mai stato un playboy. Ma lui ribadisce di trovare quella definizione "esagerata". Anche lui finisce nella casa principale, insieme a Pamela Prati, che si offre di fargli vedere la stanza da letto. Signorini allora interviene: "Mi pare che Barbara D'Urso non sia l'unica milf conquistata da Bettarini, mi pare ci sia anche Pamela". Ma lei nega fermamente.


Valeria Marini ignora Clemente Russo, Ilary Blasi: “Ma la Marini è un’invasata”

Si entra subito nel vivo. La prima concorrente a essere presentata è Pamela Prati che reputa la casa "bellissima" anche se è un po' preoccupata dal fatto che ci sia un solo bagno. Tocca, poi, a Valeria Marini che si definisce "schizzinosa" perciò ha chiesto alla redazione di poter portare "il disinfettante". La showgirl chiede di essere chiamata ‘Valery'. Clemente Russo entrerà nella casa insieme a lei.

La Blasi ironizza sul fatto che la Marini non abbia minimamente considerato il video di presentazione del pugile perché impegnata a fare selfie con la folla. Quando chiede alla showgirl se ha compreso chi sarà il suo cavaliere, lei replica: "Alfonso Signorini". La Blasi, allora, esclama: "Ma la Marini è un'invasata". Se la Prati ha avuto accesso alla casa "principale", Clemente Russo e Valeria Marini sono nella "cantina". L'ex ballerina del Bagaglino commenta: "No, ci hanno messo qua, in questa catapecchia". La madre di Valeria Marini, la signora Gianna, è convinta che la figlia non durerà più di una settimana. Alfonso Signorini lancia due hashtag #ValeriaFattiLaBranda e #ValeriaFattiBettarini.


Ilary Blasi: “Sono onorata di condurre il GF Vip” ma ad alcuni manca già la Marcuzzi.

La prima edizione del ‘Grande Fratello Vip' si apre con un breve filmato che ripercorre la storia del programma in Italia. La prima edizione risale al 2000. Entra Ilary Blasi che indossa dei pantaloni scuri e un top dorato. La presentatrice ha esordito dicendo

"Ho l'onore di condurre questa prima edizione, spero di essere all'altezza. Ho bisogno del vostro calore".

Entra in studio anche Alfonso Signorini con una scarpa scintillante. Le case saranno due, dunque i concorrenti verrano divisi in due gruppi. Intanto, alcuni internauti sentono già la mancanza di Alessia Marcuzzi.


Giulia De Lellis al ‘Grande Fratello Vip’ per sostenere Andrea Damante.

Giulia De Lellis al 'Grande Fratello Vip' per sostenere Andrea Damante

Giulia De Lellis ha pubblicato un breve post su Instagram, con il quale ha fatto sapere di essere dietro le quinte del ‘Grande Fratello Vip'. L'ex corteggiatrice del programma ‘Uomini e Donne' è pronta a sostenere il suo fidanzato, Andrea Damante. La sua foto, infatti, è accompagnata dalla frase

"Pronta. Amore sono qui. Grande Fratello vip, a fra poco. Insieme a me ci siete voi".

Già nei giorni scorsi, Giulia De Lellis aveva diffuso un breve video (vedi in alto), in cui invitava Damante a divertirsi nel corso di questa esperienza, senza dimenticarsi di pensarla.

A photo posted by Giulia De Lellis (@giuliadelellis103) on


La prima puntata del ‘Grande Fratello Vip’: Ilary Blasi, Alfonso Signorini e i concorrenti.

Anche la tv italiana ha deciso di puntare sul ‘Grande Fratello Vip‘. La prima puntata andrà in onda stasera, lunedì 19 settembre, alle 21:10 su Canale5. A condurre il reality, Ilary Blasi. A commentare le vicende che vedranno protagonisti i concorrenti sarà Alfonso Signorini. A capo della social room, invece, ci sarà Alessandro Sansone di R101.

Ad entrare nella casa più spiata d'Italia, saranno 14 concorrenti. A dire il vero, non proprio tutti possono definirsi ‘vip'. In alcuni casi si tratta di ‘figli di' o di personaggi che hanno fatto una breve comparsata in televisione. Ad ogni modo, a partecipare al reality saranno Valeria Marini, Pamela Prati, Stefano Bettarini, Elenoire Casalegno, Gabriele Rossi, Costantino Vitagliano, Andrea Damante, Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli, Alessia Macari, Bosco Cobos, Mariana Rodriguez, Clemente Russo e Laura Freddi.

Il ‘Grande Fratello Vip' durerà per 8 puntate alle quali seguirà l'assegnazione del montepremi di 100mila euro. Alcune caratteristiche della casa sono state già svelate. Ci sarà una sola camera da letto, dunque i concorrenti saranno obbligati sin da subito a stare a stretto contatto. Anche il bagno, sarà uno solo. Questa condizione potrebbe causare non pochi diverbi. Ilary Blasi, intanto, è carica e mentre sogna liti e imprevisti promette: "Non conosco bene nessuno dei 14 concorrenti. È positivo, perché se ci sarà da ‘bacchettare' qualcuno non avrò scrupoli".