Televoto annullato nella quarta puntata del GF Vip : chi uscirà?


C’è grande fermento in rete per la quarta puntata del “Grande Fratello Vip”. Ilary Blasi conduce il reality, con Alfonso Signorini a farle da supporto in studio. Questa sera, com’è era già accaduto la scorsa settimana, il televoto è stato annullato. Nel caso della terza puntata la decisione degli autori del reality si tradusse nella squalifica di Clemente Russo, eliminato dal gioco per gli insulti rivolti a Simona Ventura. Questa sera la storia potrebbe ripetersi. I concorrenti non sanno ancora che il loro destino si compirà anche questa sera mediante un provvedimenti disciplinare. Le Mosetti, Pamela Prati e Laura Freddi sono ancora convinte che il televoto decreterà l’uscita dal gioco di una tra loro. In realtà le cose andranno in maniera diversa: un’esclusione ci sarà, ma non sarà il pubblico a decidere chi eliminare.

L’attenzione è rivolta soprattutto a Pamela Prati, e alla manifesta insofferenza nei confronti del gioco. Alla donna era stata data la possibilità di abbandonare il reality pagando la penale prevista ma, nonostante il suo rifiuto, questa settimana la sua vita nella Casa è stata particolarmente difficile. Perfino l’amica Valeria Marini ha discusso aspramente con lei, irritata dall’incapacità della Prati di uscire dall’isolamento che si è autoimposta.

Dopo la lite con le Mosetti della scorsa settimana, Giulia De Lellis dovrebbe entrare nuovamente nella Casa per avere un altro confronto con Antonella e Asia Nuccetelli, sua figlia. Le donne si sono pesantemente attaccate nel corso di questa settimana, e lo hanno fatto a distanza. Questa sera avranno la possibilità di rivedersi faccia a faccia e di chiarire le cose tra loro. Il loro incontro potrebbe anche avere l’effetto opposto ed esacerbare lo scontro.

In ultimo dovrebbe esserci una sorpresa per Bosco Cobos. Mara Venier, sua sostenitrice, dovrebbe entrare nella Casa per incoraggiarlo a dare il meglio. L’appuntamento con la quarta puntata del “Grande Fratello Vip” è per questa sera alle 21.10 su Canale 5.


La madre della Marini: “Che condividete tu e Bettarini sotto il piumone?”

La madre della Marini: "Che condividete tu e Bettarini sotto il piumone?"

È finalmente il momento di chiarire cosa sia accaduto sotto il piumone tra Valeria Marini e Stefano Bettarini. A svelare l'arcano potrebbero essere Elenoire Casalegno e Laura Freddi e che hanno assistito al momento bollente tra i due. Valeria nega che sia accaduto qualcosa: "Era per scherzare, ma non è accaduto nulla". Interviene la madre di Valeria che bacchetta la figlia: "Non so cosa dire, lo vedo per la prima volta. Condividete momenti sotto le lenzuola?". La showgirl nega fino alla fine che sia accaduto qualcosa ma Signorini, che è amico della showgirl, non ci crede.


Asia si rifiuta di prendere la scossa. Ilary scocciata: “Siediti che dobbiamo andare via”

Le nomination di questa settimana rappresentano una novità per i concorrenti. Alcuni dei votati lo apprenderanno attraverso una scossa elettrica che sarà data loro dal Grande Fratello. Quando Bettarini nomina Asia Nuccetelli, alla ragazza dovrebbe arrivare una scarica ma la giovane, non avvertendola, dimostra di aver barato. Ilary Blasi la invita a sedersi e a giocare correttamente ma Asia si rifiuta e continua ad alzarsi. "Non voglio prendere la scossa al sedere. Non ho i pantaloni!" si lamenta la figlia di Antonella Mosetti, ma la conduttrice è lapidaria: "Asia siediti e vedi di muoverti che a una certa ce ne dovremmo andare".


Sorpresa a metà per Stefano Bettarini: un pacco per il figlio, ma Niccolò non c’è.

Sorpresa per Stefano Bettarini da parte del figlio Niccolò che questa settimana ha compiuto 18 anni. All'ex marito di Simona Ventura viene consegnata una scatola vuota all'interno della quale l'atleta inserisce la maglietta realizzata per il compleanno di suo figlio. Stefano accompagna il regalo con un biglietto sul quale scrive: "Ciao amore mio, babbo ti vuole tanto bene". Purtroppo Niccolò non arriva nella Casa per incontrare il padre.


Asia Nuccetelli e Antonella Mosetti in nomination: il duello è tra madre e figlia.

Asia Nuccetelli e Antonella Mosetti in nomination: il duello è tra madre e figlia

Cominciano le nomination che questa settimana saranno palesi e rese note attraverso una scossa elettrica da dare ai concorrenti.

Il primo a votare è Stefano Bettarini. Fa il nome di Asia Nuccetelli: "Non mi è piaciuto che abbia detto che qui sono tutti pazzi tranne Andrea".

Tocca a Elenoire Casalegno. Anche lei vota Asia: "È la persona con cui ho discusso e con cui mi sono trovata meno caratterialmente quindi faccio il suo nome". La Nuccetelli dovrebbe ricevere una scossa dovuta alla nomination, ma bara e alza il cuscino. Ilary Blasi la fa sedere fino a quando il suo destino non si compie.

Antonella Mosetti nomina Laura Freddi: "È l'unica con la quale non riesco a parlare. Mi dispiace ma non abbiamo un rapporto".

È il momento di Gabriele Rossi al quale Alfonso Signorini consiglia di uscire fuori e mostrare la sua vera personalità. L'attore fa il nome di Asia Nuccetelli: "Quando ci confrontiamo ascolta poco e si contraddice".

Mariana Rodriguez nomina Valeria Marini: "È l'unica con la quale io abbia litigato". La scossa alla showgirl non arriva e Ilary commenta: "Ma che glutei!". Lapidaria la showgirl: "Sono di marmo".

Tocca ad Alessia Macari che nomina Asia: "In cantina ero buona, ma da quando siamo venuti in Casa mi ignora. È come se mi avesse di nuovo preso in antipatia".

La nomination di Bosco Cobos va a Gabriele: "Non so chi votare, lui è quello con cui ho legato meno".

Laura Freddi fa il nome di Asia: "L'altra sera stavamo cercando di parlare con lei, e ha detto che in questa casa la maggior parte delle persone sono finte. Voglio capire perché ha detto questa cosa".

Asia Nuccetelli fa il nome di Laura Freddi: "Odio il finto perbenismo, questo voler predicare bene. Poi voglio vedere quando uno razzola".

Andrea Damante nomina Asia: "Non ho apprezzato la frase sulla parrucchiera che ha rivolto a Giulia, l'ho trovata infelice". La rete esulta per il suo voto.

L'ultima nomination è quella di Valeria Marini che nomina Mariana Rodriguez: "Non ho motivi validi ma non mi piace che la casa sia sporca".


Bosco piange con Mara Venier: “Sei fiera di me? Non voglio sentirmi ridicolo”

Per Bosco c'è una sorpresa, un videomessaggio dell'amica Mara Venier che lo ha conosciuto all'Isola dei famosi

Ti ho voluto bene fin da quando all'Isola dei famosi ti ho visto piangere da solo perché qualcuno ti aveva trattato male. Alcune volte ti vedo un po' triste e malinconico e non voglio che questo accada. Sei una persona meravigliosa e devi tirare fuori tutta la luce che hai dentro. Hai conquistato tutti, anche dentro la Casa. Ti aspetto fuori con il nostro bicchierino di rum.

Terminato il videomessaggio, Bosco tenta di asciugarsi le lacrime ma un freeze improvviso lo costringe a restare fermo. La Venier fa il suo ingresso nella Casa per consolarlo e fargli sentire tutta la sua vicinanza. I due si abbracciano e Bosco spiega

Io ti penso sempre. Ho paura di metterti in imbarazzo perché a volte sono ridicolo. Ricordo le parole che mi hai detto prima di entrare.

La Venier continua: "Le persone ti vogliono bene perché sei una persona speciale, sei il migliore di tutti".


La Prati litiga con Signorini: “Sai qual è il tuo ruolo? L’opinionista che dice caz*te”

Pamela Prati arriva in studio dopo l'espulsione e cerca di spiegare al pubblico le ragioni del suo comportamento

Ho giocato secondo le mie regole. Adesso sto bene, ma per una donne che soffre di claustrofobia come me non è facile vivere là dentro. Per me questi giorni sono stati tantissimi. Vorrei scusarmi con gli amici della Casa che non ho salutato. L'ho fatto perché sono stata vera.

Anche Ilary Blasi fa un passo indietro: "In queste settimane ti ho punzecchiata ma non l'ho fatto perché ce l'avevo con te. Volevo solo che rimanessi un po' di più". Alfonso Signorini è più duro

Nella Casa non ho visto la persona che conoscevo da tanto tempo. Ci sarebbe stato un modo più elegante per uscire dal programma. Chi sei per dire: "Chiamatemi un taxi e portatemi le valigie. Ma chi sei? Erano parole vuote? Allora è meglio se stavi zitta.

Pamela la prende male e sbotta: "Sai qual è il tuo ruolo? L'opinionista che dice solo tante caz**te".

Il momento è difficile ma Pamela prova a spiegare a Signorini e al pubblico le ragioni del suo comportamento. A offrirle l'aggancio è Ilary Blasi che le offre la possibilità di parlare del suo passato

Quei bambini che avete visto in foto sono i miei fratelli. Sono bambini che sono stati strappati a mia madre per 11 anni. Io ho lavorato tanto tutta la vita per ripagarla del suoi sacrifici. Ho lavorato e sono riuscita a darle tutto, per questo ho vinto io.

In studio per lei entra la sorella che conferma quanto raccontato da Pamela: "Hai fatto tanto per nostra madre, le hai dato tutto. Noi ti vogliamo bene".


Gaffe di Ilary Blasi che dimentica Laura Freddi, la Mosetti in nomination.

Ilary Blasi annuncia una votazione a sorpresa. Gli uomini della Casa dovranno scegliere ognuno una donna da salvare. Le ultime rimaste andranno direttamente in nomination.

Comincia Andrea Damante che sceglie di salvare Alessia Macari: "Se lo merita. È simpatica, solare ed è stata una scoperta".

Tocca a Gabriele che fa il nome di Elenoire: "È la persona con cui mentalmente riesco a riequilibrarmi subito".

Bosco decide di salvare Mariana Rodriguez: "Lei è grande, lo merita e so che ha passato male le ultime settimane".

Stefano Bettarini decide di salvare Valeria Marini: "Non me ne vogliano le altre, ma se non ci fosse bisognerebbe inventarla".

Laura Freddi, Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli sono rimaste escluse dalla catena di salvataggio. Le Mosetti se lo aspettavano, Laura meno. L'ultima parola spetta a Valeria Marini che, come ricompensa per il duello vinto contro Alessia Macari, avrà il compito di spedire direttamente in nomination una delle tre concorrenti non scelte. Valeria non vuole fare un nome ma, vedendosi costretta, decide di candidare all'uscita Antonella Mosetti: "Lo faccio solo perché so che ha un grande amore che l'aspetta". Simaptica la gaffe di Ilary Blasi che dimentica Laura Freddi.


Elenoire Casalegno rivede la figlia Swami: “È la persona più importante della mia vita”

Un filmato mostra la nostalgia di Elenoire Casalegno nei confronti della figlia Swami. La sua bambina le manca e dolcissime sono le parole che le rivolge. La showgirl si spiega: "Mia figlia è migliore di me, ha una bella anima". Per lei c'è una sorpresa, un pacco regalo che le arriva all'interno della Casa e che proprio la figlia le ha mandato. Si tratta di un tutù che usava quando faceva danza, un oggetto al quale Swami tiene in maniera particolare. Ilary fa credere alla donna che le sorprese siano finite ma ad attenderla fuori dalla Casa c'è proprio sua figlia e le due, entrambi in lacrime, possono finalmente riabbracciarsi.

Momento di commozione anche in studio, ma in rete si scatena il paragone tra Elenoire e Swami e le Mosetti.


La sfida tra Alessia e la Marini. La Macari squalificata per le ‘uova che sembrano barbie”

Continua la terribile paura di Alessia Macari nei confronti delle Barbie. La sua fobia è talmente totalizzante che la donna, chiamata a fare una prova insieme a Valeria Marini, chiede alla conudttrice se sia previsto l'uso delle celebri bambola. Quando Ilary si rifiuta di rispondere, la cioicara fa per uscire dalla vasca: "Allora non accetto, non faccio la prova". La Blasi la tranquillizza ma Alessia non è ancora convinta e, infatti, verso la fine della prova lascia la vasca perché convinta che le siano state lanciate addosso delle barbie. In realtà si trattava di uova.


Salvo Veneziano del GF1: “Vip senza rispetto, fatevi una doccia di umiltà”

Salvo Veneziano del GF1: "Vip senza rispetto, fatevi una doccia di umiltà"

Salvo Veneziano del "Grande Fratello 1" si scaglia contro questa edizione del "GF Vip" evidenziando la presunta mancanza di educazione dei concorrenti

Ragazzi presi per strada. Risultato: educati e giudiziosi. Parlo di noi, anno 2000. Al "Grande Fratello Vip" tutti personaggi navigati e maturi. Risultato? Maleducati privi di rispetto per il mondo intero. Fatevi una bella doccia di umiltà. Anno 2016: una vergogna.


Giulia De Lellis e Asia si chiariscono: lo ‘scontro’ finisce con una stretta di mano.

Da questa serata in poi le Mosetti diventeranno due concorrenti distinti. Madre e figlia non giocheranno più in coppia. Asia Nuccetelli è felice, così come sua madre. La figlia di Antonella: "Mia madre era più orientata a uscire, io a continuare. Ho 20 anni e sono felice di giocare da sola".

Si passa immediatamente all'altro argomento chiave della serata: la lite con Giulia De Lellis. Un filmato ripercorre tutto quello che è accaduto la scorsa settimana. Giulia è in Casa e attende il momento giusto per confrontarsi con le Mosetti. La prima a prendere la parola è Asia

Con Andrea si era instaurato un rapporto d'amicizia, niente di più. Mia madre è intervenuta perché mi vuole bene. Sfido chiunque a comportarsi diversamente.

Anche Antonella prova a spiegarsi: "Mia figlia è cresciuta con personaggi famosi. Non ha bisogno di correre dietro a chi gode di una popolarità occasionale". Tocca a Giulia raccontare la sua versione dei fatti

Mi scuso perché mi sono spiegata male. Non ho dato della poco di buono a nessuno, né mi sono permessa di zittirla. Ho rispetto ed educazione e ti stavo solo ricordando che eri freezata. Mi rivolgo ad Asia: se avessi rispettato dei limiti nei confronti del mio fidanzato, questo non sarebbe accaduto.

Ilary Blasi chiede alle tre di incontrarsi da vicino ma Asia preferisce vedere Giulia senza sua madre. Prima di lasciarle, Antonella si scontra con la fidanzata di Andrea Damante ma Giulia prende di nuovo la parola: "Non essere permalosa, sei alquanto ridicola". Il confronto prosegue con le accuse di Giulia

Con il mio fidanzato determinate distanze vanno rispettate. Andrea è sempre stato rispettoso e si è tenuto a distanza. Forse è il tuo modo di fare e lo rispetto, e ribadisco che non mi sono mai permessa di darti della poco di buono. Ti ho avvisato dicendoti che tutta Italia parla, volevo solo avvertirti. Rispetta il mio fidanzamento.

Il pubblico in rete assiste al chiarimento ma difende Giulia.


Clemente Russo a Bettarini, che piange: “Ti voglio bene e ti aspetto fuori”

Ilary Blasi convoca Stefano Bettarini in confessionale. L'ex marito di Simona Ventura è ancora provato dall'espulsione di Clemente Russo dal gioco. Nel corso dell'ultima settimana trascorsa nella Casa, Bettarini gli ha scritto una lettera

In questi giorni il mio pensiero si è rivolto a te. Mi spiace e non riesco a farmi una ragione del fatto che tu hai pagato il prezzo più caro. Ricordi quando ci chiedevamo come saremmo usciti cambiati da questa esperienza? Io credo che tu là fuori combatterai da grande uomo e atleta quale sei.

Bettarini ha quindi la possibilità di parlare con Laura Maddaloni, moglie del pugile che gli porta un messaggio da parte sua

Voglio dirti di stare tranquillo. La vostra amicizia lui la custodisce, non ce l'ha con te. Mi ha detto di dirti di alzarti e combattere. Ti vuole bene e ti aspetta fuori.

Signorini fa un passo indietro e chiede a Bettarini perché non abbia superato il divorzio dalla Ventura. Lui spiega

È stato il fallimento più grosso della mia vita. Vengo da una famiglia unita e non volevo andasse così. Ho fatto una cavolata enorme e mi spiace anche perché mi ha dato due figli meravigliosi.


Pamela Prati squalificata dal “Grande Fratello Vip”. Lei commenta: “Menomale!”

Dopo l'ennesima colpo di testa di Pamela Prati e l'insofferenza esibita di fronte alle telecamere, Ilary Blasi legge un comunicato del "Grande Fratello" alla concorrente

Il "Grande Frarello" ha regole ben precise che avete accettato prima dell'ingresso. Pamela hai più volte infranto il regolamento nonostante i continui richiami del GF. È assolutamente vietato uscire dalla Casa e aggirarsi senza permesso in ambienti esterni. È proibito sottrarsi volutamente alle telecamere e ai microfoni per ore. Non si possono ignorare le convocazioni in confessionale. Qualsiasi tolleranza ha un limite e in questo caso il limite è stato superato. Per tutte queste ragioni il GF ha preso decisione inevitabile: Pamela sei squalificata.

Lei sbotta: "Menomale!", poi però si rifiuta di uscire dalla Casa perché pretende di non essere ripresa. In studio si chiude immediatamente la pagina dedicata alla sua permanenza nella Casa. Signorini lancia l'hashtag #untaxiperpamela. I telespettatori sui social stigmatizzano il suo comportamento.


Pamela Prati furiosa con il GF, in diretta minaccia di lasciare la Casa.

Ilary Blasi comincia la puntata chiedendo di parlare con Pamela Prati: "Questa settimana è stata per te molto particolare. Hai perfino litigato con Valeria Marini". La showgirl del Bagaglino commenta: "Non vedevate l'ora". Un filmato ripercorre la lite con la collega ma entrambe minimizzano e Valeria spiega di aver finto di arrabbiarsi solo per scuoterla. La Prati, invece, ne approfitta per lanciarle una frecciata: "Questa non è la Casa del GF, ma la casa di Valeria. Sono tutti i suoi maggiordomi". Poi spiega le ragioni del suo malessere e la conduttrice rende noto uno scontro con il "Grande Fratello" avvenuto il giorno prima della sua crisi. Un filmato mostra il tentativo della showgirl di scappare dalla Casa e la sua incursione all'esterno durata pochi secondi. Pamela non la prende bene e, nonostante la diretta, toglie il microfono e minaccia di uscire dalla Casa per poi rifugiarsi in bagno in lacrime. Signorini si arrabbia e lamenta la mancanza di rispetto della showgirl nei confronti della padrona di casa. La Prati continua la sua invettiva: "Maledetto il giorno che ho accettato di fare questo programma. Signorini sei pessimo".