Giulia disperata in camerino dopo il rifiuto: “Non doveva calpestarmi, è puro egoismo”

Le telecamere tornano a inquadrare Giulia, distrutta dopo il no di Luca. L'ex corteggiatrice piange disperata: "Sapeva come ci stavo io, perché mi ha fatto una cosa del genere? Doveva lasciarmi andare quando volevo andare via. Perché mi ha tenuta? Non me la merito questa cosa e mi sarei aspettata un po' più di comprensione. Stare sul trono non ti dà diritto a calpestare le persone. Perché tenermi se poi doveva finire così? Non trovo un senso, se non puro egoismo"

Anche Cecilia l'ha presa male

Ero convinta che finisse così, sono delusa. Me lo aspettavo e ci sono rimasta male perché mi ha presa in giro. Io non ho parole, mi ha usata e ci è riuscito. Che senso ha dirmi determinate cose? Riesco sempre a farmi prendere in giro. Se gli piace una come lei, non posso piacergli io ma è strano. Mi mancherà tutto di lui, anche il suo bracciale. Che delusione! È andato tutto come da copione. La sua è stata una scelta scontata.


La madre di Luca mette in guarda Soleil: “Ti ha dati fiducia, vedi di meritartela”

Dietro le quinte, Luca e Soleil cominciano già a fare i primi programmi. Onestini, però, ha qualche dubbio: "Chissà quanto dureremo. Forse due giorni. Indipendentemente da questo, però, sono felice. Ho fatto la scelta che volevo fare". Anche la madre del tronista ha qualche dubbio e appena se la trova di fronte, mette in guardia l'ex corteggiatrice: "Lui ti ha dato fiducia, adesso vedi di meritartela". Nemmeno il fratello di Luca è convinto della buona fede della Sorge: "Se gli fai del male, ti vengo a prendere".


Il fonico Simone Luzzi torna in studio, De Filippi: “Tutte le vogliono sul trono”

A fare il suo ingresso in studio subito dopo la scelta di Luca è Simone Luzzi, il onico di "Uomini&Donne". La De Filippi sorride e dimostra di essere venuta a conoscenza dell'attenzione scatenata sul web dal giovane: "Chiamano tutte perché lo vogliono sul trono. Non so se sei fidanzato Simone". Anche Gianni Sperti è d'accordo: "Sono nate delle fanpage per lui".


Luca confessa di essere pazzo di Soleil: “Mi manchi quando non ci sei, con te sono felice”

L'ultima a entrare in studio è Soleil alla quale Luca dice

Sei stata la prima a scendere per me. Siamo andati a fare la prima esterna e quando ti ho avuto davanti per la prima volta, ho pensato che fossi finta e impostata. Mi sono imposto di andare avanti per vedere quello che c'era dietro. Le prime esterne sono andate bene ma non benissimo, fino al nostro bacio. Dopo sono arrivate le prime segnalazioni sul tuo conto e il rapporto si è complicato. È sceso un altro tronista e tu hai cominciato a uscire con lui, screditando me. Quella è la cosa che faccio più fatica ad accettare. Hai continuato a uscirci per un mese e mezzo, e non è certo il modo migliore per arrivare a me. Per la prima volta qua dentro, però, ho ragionato non da tronista e mi sono detto che mi piacevi e che volevo andare avanti. Ci siamo riavvicinati e ci siamo baciati di nuovo. Hai cominciato ad aprirti con me man mano e anch'io ho abbassato i muri, però a me qualche dubbio mi è sempre rimasto. Perfino nell'ultima puntata è venuta fuori l'ennesima segnalazione su di te. Forse sopra certe cose faccio fatica a passare, faccio fatica a passare sopra tutte le segnalazioni che sono arrivate su di te, a passare sopra alle volte in cui hai parlato male di me, faccio fatica anche rispetto al fatto che tu sia uscita con un'altra persona però faccio fatica anche a passare sopra al fatto che quando non sei con me, mi manchi da morire. Quando sto con te sono felice. Non posso fare a meno di dirti che tutti mi dicono che sono un pazzo a scegliere te ma non me ne frega nulla e quindi la mia folle scelta sei tu.

Soleil chiede di rispondere

A me raramente mancano le parole, più volte tu me le hai fatte mancare. Mi sei sempre piaciuto per tantissimi motivi, però io non so come staremo fuori da qui, ma non vedo l'ora di provarci.


Giulia piange di fronte a Luca che le chiede di restare amici: “Perché mi hai illusa?”

La seconda a essere convocata in studio è Giulia. Il pubblico rumoreggia in previsione del fatto che nemmeno lei sia la scelta. Luca la fa accomodare e poi le dice

Sei scesa per me al buio e io ti ho notata subito. La mia prima esterna l'ho fatta con te e il primo bacio l'ho dato a te. Hai tirato fuori la mia dolcezza e il mio lato protettivo. Ci siamo allontanati perché qualcosa si è incrinato. Oggi mi sono commosso rivedendo la nostra esterna perché so che ci siamo riavvicinati. Il problema è che io ho paura che il nostro riavvicinamento ci sia stato troppo tardi.

Giulia lo interrompe: "Perché hai insistito affinché io restassi?". Luca risponde

Non sapevo come sarebbero andate le cose. Quando siamo stati una settimana fermi ho capito tante cose. Forse erano dentro di me già prima. Non lo so, ma so che sono preso da un'altra persona. Sei dolcissima, tenera, di persone come te ce ne sono poche. Non vorrei perderla una persona come te, sei una persona d'oro e vorrei che restassimo in buoni rapporti.

La Latini è arrabbiata

Non è che non me lo aspettassi, ma certi tuoi atteggiamenti mi avevano dato un briciolo di speranza in più. Credevo di averti capito, ma forse mi sono sbagliata. Più volte sono andata via e più volte sei venuto a riprendermi. Sapevi come ci stavo. Ti stimo, rifarei tutto e non mi resta che ringraziarti.

Anche la De Filippi è dispiaciuta: "Peccato, però la scelta deve essere tua. Il pubblico ha amato Giulia perché è sempre stata sincera".


Luca comunica a Cecilia che non è la sua scelta, lei è delusa: “Avresti dovuto giocare pulito”

Luca comunica a Cecilia che non è la sua scelta, lei è delusa: "Avresti dovuto giocare pulito"

Luca e le sue corteggiatrici entrano in studio e si riparte dal momento in cui si è conclusa l'ultima puntata. Luca cheide che la prima a essere chiamata sia Cecilia. Gianni Sperti commenta: "Non ho idea di chi sia la scelta, quelli così sono i troni più belli". Una volta seduto di fronte alla Zagarrigo, le dice

Devi essere serena oggi. Ti ho fatta scendere io un mese fa perché ti avevo notata, esteticamente mi piacevi molto e il mio percorso qua dentro con le ragazze che c'erano non stava andando benissimo. Sei scesa e già dalla prima esterna ci siamo trovati molto bene. Non ce l'aspettavamo. Siamo andati avanti nella conoscenza perché entrambi provavamo le stesse cose, quella complicità è cresciuta tanto che ci siamo baciati al nostro secondo incontro. È stato un bacio bello, voluto e io mi sono aperto tanto con te. Ti ho detto cose che alle altre ragazze non avevo detto. Ci siamo baciati tutte le volte che ci siamo incontrati perché l'attrazione tra noi c'era. Quando tornavo a casa, a te ci pensavo, non l'ho mai negato. Ho sempre fatto nella mia vita quello che mi sentivo di fare e non ho rimpianti. Non ti ho mai presa in giro. La scorsa puntata, quando ho detto che avevo deciso di scegliere, era perché in quei giorni nella testa mi era passata solo una ragazza. Purtroppo, in tutta onestà, quella ragazza non eri tu. Non voglio che questo rovini quello che c'è stato. Ti reputo una bella persona.

Cecilia prende la parola

Dopo l'ultima puntata, immaginavo che le cose andassero così. Tutto tra noi è nato velocemente, forse tutto troppo bene. Mi hai sempre dato certezze anche nelle esterne con le altre. Quello che ti dico è che dall'altra parte tu ci sei stato, sai cosa si prova. Se fossi stata in te, avrei giocato più pulito. Credo che tu mi abbia mancato un po' di rispetto. Ti restituisco il tuo bracciale, non ha più senso che lo tenga io. Potevi evitare di farmi scendere. La brutta figura l'hai fatta tu. Mi hai fatta scendere perché volevi vedere la reazione dell'altra. Ti auguro buona fortuna, ne avrai bisogno.


Soleil prima della scelta di Luca: “Se non mi sceglie, vuol dire che non ha capito nulla”

Soleil prima della scelta di Luca: "Se non mi sceglie, vuol dire che non ha capito nulla"

La puntata riparte da dove si era interrotta ieri 17 maggio. Il più tranquillo è Luca Onestini, ormai forte delle sue certezze. Soleil, Cecilia e Giulia mostrano alle telecamere gli abiti che indosseranno. Ad accompagnarle ci sono le rispettive migliori amiche. La Latini: "Non vedo l'ora, abbiamo vissuto qualcosa di bello insieme. Un po' ci spero di essere la scelta. Mi sento molto legata a lui". Cecilia: "So che oggi potrebbe essere l'ultima volta che lo vedo. A lui ci tengo veramente tanto, è tutto quello che vorrei. Dovrebbe scegliere me perché non è noioso, nè esuberante all'esagerazione". Soleil: "Sto morendo d'ansia ma se non tenessi duro, non sarei io. Il momento più bello è stato il bacio in barca, ho perso la cognizione del tempo. Ero su un altro pianeta. Se dovesse scegliere un'altra, gli auguro il meglio ma vorrà dire che non ha capito nulla di me e di se stesso". La De Filippi ha fatto i complimenti alla madre di Luca per il suo percorso, ma il pubblico non è d'accordo.


Un trono per Giulia Latini, il pubblico chiede per lei una rivincita dopo la mancata scelta.

Un trono per Giulia Latini, il pubblico chiede per lei una rivincita dopo la mancata scelta

Il pubblico di "Uomini&Donne" chiede a gran voce un trono per Giulia Latini. La corteggiatrice che più ha colpito i fan della trasmissione non è stata scelta da Luca Onestini, che le ha preferito Soleil. Quanti la seguono sperano, quindi, che le sia concessa un'altra opportunità di trovare l'amore in televisione, magari con un trono a settembre.


Luca, ancora in lacrime, ammette le sue colpe: “Brutto tenere 3 persone fino alla fine”

Maria De Filippi invita le corteggiatrici a lasciare lo studio, segnale del fatto che il momento clou della scelta è arrivato. L'ansia è il sentimento che prevale in Giulia, Cecilia e Soleil. La Latini è ancora in lacrime, mentre la Sorge mantiene il contegno ma si dice chiaramente emozionata: "So bene quello che provo per lui, mi piacerebbe approfondire una volta fuori da qui". Si torna in studio e Luca prende la parola: "Non è stato facile per me vedere questa esterna con Giulia, mi sono commosso anche adesso". Maria De Filippi fa i complimenti alla madre di Luca, di nuovo in lacrime: "Ha un figlio fantastico". Luca torna a parlare della sua scelta

So che è brutto tenere delle persone fino alla fine, so cosa vuol dire non essere scelti ma era giusto così. Concludere il percorso con queste tre persone perché sono state importantissime. Mi hanno insegnato tanto e mi hanno fatto crescere. Ho visto tre persone interessate a me, sincere e questa è una fortuna che non a tutti capita. Sono felice di uscire con la persona che più di tutte voglio, ma spero di rimanere in buoni rapporti con ciascuna di loro.


Luca piange durante l’ultima esterna con Giulia Latini, sa già che non sarà la sua scelta.

L'ultimo filmato a essere mandato in onda mostra il percorso con Giulia Latini e la loro ultima esterna. Troppi i litigi che ci sono stati tra loro e che hanno finito per rovinare la loro conoscenza. Giulia gioca il tutto per tutto durante il loro ultimo incontro, mostrandogli le loro foto e tutto ciò che di bello hanno vissuto

Avevo una paura matta di soffrire ma c'è sempre stato qualcosa a impedirmi di allontanarmi da te. Rifarei tutto altre mille volte perché grazie a te ho ripreso a emozionarmi. Comunque vada ti porterò sempre nel mio cuore.

Luca non riesce a fare a meno di piangere, consapevole che la Latini non sarà la sua scelta. Cerca di spiegarle i suoi sentimenti ma le lacrime gli impediscono di parlare. Quando lui si riprende, è Giulia a cominciare a piangere. "Mi ero ripromessa di non farlo" dice la giovane, già immaginando che quello sarà il loro ultimo incontro. Il loro abbraccio, a fine esterna, chiarisce quanto i due si siano legati l'uno all'altra, sebbene non nel modo che la ballerina sognava. Anche la madre di Onestini, vedendo l'esterna, non riesce a trattenere le lacrime.


L’ultima esterna tra Luca e Soleil, lui finge: “Non avere rimpianti se non dovessi sceglierti”

Vanno in onda i momenti migliori trascorsi insieme a Soleil, la corteggiatrice che Luca sceglierà. Il loro è stato un percorso altalenante, scandito soprattutto dalla passione. La Sorge è tesa mentre guarda il filmato in studio, quindi preferisce non commentare e guarda la loro ultima esterna. Soleil lo ha incontrato a Roma e ha deciso di fargli consegnare dei biglietti da alcuni passanti con alcuni messaggi per lui

Sei uno stron**tto, vuoi avere sempre ragione, però poi mi guardi in quel modo che solo tu hai e io mi sciolgo. Mi hai fatto provare cose che non sapevo di poter provare e cose che non pensavo avrei mai fatto.

A quel punto Soleil appare munita di megafono e urla: "Luca sono completamente pazza di te". Soleil si dice certa del fatto che possano stare bene insieme  e Luca torna sul loro passato e le chiede di essere sincera: "Cosa ti piace di me?". La corteggiatrice non trova le parole, per cui gli scrive una lettera in cui gli racconta che potrebbe innamorarsi di lui una volta fuori dallo studio: "Non ci credo che potremmo non vederci più, anche nel caso in cui tu non dovessi scegliermi". Lui la invita a non avere rimpianti.


L’ultima esterna di Luca con Cecilia: “Era palese il tuo panico dopo la segnalazione su Soleil”

La parte della puntata dedicata esclusivamente alla scelta di Luca comincia dopo aver esaurito gli argomenti del trono di Rosa Perrotta. Maria De Filippi invita la madre e il fratello di Onestini a entrare in studio. Sono le persone che Luca ha scelto di avere accanto a sè all'interno della puntata conclusiva del suo trono. La prima cosa a essere mandata in onda sono i "best of" legati ai percorsi di tutte e tre le sue corteggiatrici. Il primo filmato ad andare in onda è quello di Cecilia, arrivata in trasmissione circa un mese e mezzo fa.

Tocca quindi alla loro ultima esterna. La Zagarrigo sceglie il mare e, dopo averlo abbracciato, gli anticipa di essere in ansia

Oggi non sto vene, era palese il panico nei tuoi occhi dopo la segnalazione su Soleil. Se vuoi una scelta vera, scegli me. Se, invece, vuoi una coppia televisiva, devi scegliere Soleil. Ma sai che cosa potremmo fare io e te? Ho troppa paura di non vederti più.


Luca Onestini prima della scelta: “So perfettamente qual è la persona che voglio”

Luca Onestini prima della scelta: "So perfettamente qual è la persona che voglio"

Un video anticipa ciò che che è accaduto dietro le quinte prima che Luca facesse la sua scelta. La prima a parlare è stata Cecilia Zagarrigo

Sono in ansia, preda della fame nervosa. Sono qua a sperarci fino all'ultimo, sebbene questa settimana abbia avuto pensieri negativi. Per quanto io abbia pensato che Luca mi avesse chiamato tanto per, non mi aspettavo che tra noi nascesse un tale feeling e di provare certe sensazioni. La mia paura più grande è non vederlo più.

Anche Soleil Sorge non vede l'ora che il momento tanto atteso arrivi

Vivo sentimenti altalenanti. Vado da periodi di panico ad altri di panico. Ero sicura che sarebbe stata un'esperienza. L'ho intrapresa sapendo che mi avrebbe lasciato qualcosa, ma non credevo così tanto.

Giulia Latini, invece, è convinta di non essere la scelta

Da una parte non vedo l'ora che inizi la registrazione, dall'altra la temo perché potrebbe essere l'ultima volta. Avevo sottovalutato questo percorso, pensavo che sarei riuscita a prenderla come un gioco. Il rischio è che se va male, ricevi un bel colpo. Tante volte ho sbagliato i modi, ma sono rimasta fedele a me stessa.

L'unico ad avere le idee chiare è proprio Luca Onestini

Sono sicurissimo di quello che voglio, quindi non ho ansia. Sono sicuro della persona che voglio e di quello che provo io. Indipendentemente da tutto, io so che cosa c'è nella mia testa e nel mio cuore. Ho la coscienza pulita, ho fatto tutto quello che dovevo fare in questo percorso. È stata una bella avventura, adesso vediamo se ci sarà il lieto fine. Credo che siano tre sì, ma la mia testa è presa da una sola persona. Credo nell'amore e sono sicuro di poterlo provare con la persona che sceglierò oggi.


Maria De Filippi: “Desirèe avrebbe potuto fermarsi un minuto di più per ascoltare Rosa”

Dopo che Desirèe decide di lasciare lo studio rifiutandosi di ascoltare Rosa, la De Filippi torna a dare la parola alla tronista perché termini il suo discorso. Tra le due continua a non correre buon sangue e la conduttrice motiva la scelta di far parlare Rosa, specificando che l'atteggiamento di Desireè sarebbe stato scorretto: "Poteva fermarsi almeno un altro minuto ad ascoltare quello che Rosa aveva da dirle. Non sarebbe morto nessuno".

Mattia sceglie il silenzio, commenti disattivati sui social.

Da questo momento in poi sarà impossibile commentare le foto che Mattia Marciano posta sui social. L'ex corteggiatore di Desirèe ha disattivato la funzione che consenta a quanti lo seguono di commentare le sue foto. In questo momento, preso dal suo lavoro, preferisce il silenzio.


Mattia lascia “Uomini&Donne” ma il pubblico chiede a gran voce che sieda sul trono.

Mattia Marciano ha lasciato lo studio di "Uomini&Donne" sopraffatto dalla rabbia e dalla delusione. Dopo aver inveito contro Desirèe si è rifugiato dietro le quinte. Il pubblico in rete, però, continua a chiedere a gran voce che gli sia offerto un trono a settembre, come già accaduto con altri corteggiatori rifiutati a un passo dalla scelta


L’ultimo confronto tra Desirèe e Mattia: “Per me sei il nemico adesso, ti vedo come Satana”

Mentre Desirèe lascia lo studio, Rosa chiede di prendere la parola

Contro di lei come persona non avevo nulla. Ho solo detto che aveva un atteggiamento vittimistico e non ho mai credito a quello che ha fatto. Le mie critiche erano riferite a ciò che lei aveva detto nella sua presentazione.

Desirèe interrompe il suo discorso e chiede di uscire, rifiutandosi di ascoltarla. Dietro le quinte, piange: "Ho fatto quello che potevo e mi dispiace non essere stata capita". Mattia la raggiunge dietro le quinte per poterci parlare un'ultima volta

Sono talmente deluso e schifato che ho deciso di venire a parlarti. Dopo il bacio dovevi dirmi che non andava e mandarmi via. Adesso ti vedo come il nemico, come se fossi Satana e voglio che tu sia cosciente di quello che hai lasciato. Ti ho dato così tanto e tu sei arrivata fino all'ultimo giorno prima di andare via. Ti sei tutelata senza pensare a me. Non mi fai schifo, ma mi hai deluso come donna. Quando ho visto che non ti eri presentata in esterna con gli altri, sai la mia mente stupida cosa ha pensato? Che mi avessi scelto. Quello che dici adesso non mi interessa, voglio solo che tu ti renda conto di quello che hai perso. Uno che ti è stato vicino come me non lo troverai mai. ti auguro di essere felice e di trovare quello che cerchi.


Desirèe annuncia che lascia il trono, Mattia: “È inconcepibile, mi rimpiangerai”

Desirèe entra in studio invitata dalla De Filippi, ma l'espressione ne tradisce la tristezza. Prende la parola

Sono venuta qui con l'intento di innamorarmi. Ci ho provato tanto, ed è per questo che ho chiesto di vedere lui, è quello con cui ho costruito di più rispetto agli altri. Volevo una conferma, ma mi sono guardata dentro e non ho trovato quello che mi fa battere il cuore nel modo in cui lo cerco. Non me la sento di prendere in giro nessuno. Sono tutti dei bravi ragazzi, ma non esiste un altro ragazzo come Mattia. Non posso prenderlo in giro. Se chiudo gli occhi e penso a lui, lo vedo come un amico. Mi sono affezionata.

Il pubblico rumoreggia, ma Desirèe risponde: "Chiedo scusa a tutti ma devo essere coerente con quello che mi dice il cuore". Gianni Sperti non è d'accordo: "Potevi ricordartelo prima, questa mi sembra una mossa per uscire da sola, perché ti conviene". Mattia è furioso

Sapevi che avevo delle paure e mi hai preso in giro. hai giocato con i miei sentimenti. Non lo posso accettare. Non posso essermi preso così tanto di una persona da solo. Spero che tu abbia scelto con il cuore e con la testa, ma mi rimpiangerai. Credo che lei non abbia scelto col cuore e che abbia delle cose fuori da risolvere.

Rosa Perrotta lo ferma: "Io mi sono fatta un film su di te e tu te lo sei fatto su di lei".

Gianni Sperti è convinto che Desirèe abbia un'altra persona.

Gianni è convinto che Desirèe abbia qualcuno fuori dallo studio ma lei nega convinta. A quel punto Mattia chiede di andare via: "Sei una delusione, mi sei scesa". Dietro le quinte torna a sfogarsi

Sono sconvolto perché ci ho creduto fino alla fine. Ha giocato con i miei sentimenti, sapeva che avevo paura anch'io. Sono pazzo, forse? Perché mi pare assurdo aver vissuto da solo quei sentimenti. È una brutta persona, che schifo. Non mi ha scelto perché ha altri motivi fuori. È per questo che è sempre stata frenata. È maligna, cattiva, mi fa schifo.


Mattia in esterna indovina i pensieri di Desirèe: “Temo che tu decida di non scegliere”

L'unico corteggiatore che Desirèe sceglie di vedere è Mattia, pur senza anticipargli quali siano le sue reali intenzioni. La tronista si è rifiutata di incontrare gli altri ma anche con Marciano mantiene una certa freddezza. Il giovane comincia ad avere qualche sospetto: "Non so che cosa sta accadendo, ma se non sono io la scelta, non credo che sarà qualcun altro. Temo che tu dal programma possa uscire da sola, o con me o da sola". La Popper non si espone, ma è lontana: "Sto pensando, c'è sempre qualcosa che non va. Non mi ritengo mai meritevole delle cose belle". Rivela a Mattia che sta provando a fidarsi di lui, ma non ci sono sorrisi sul suo viso. I due trascorrono una giornata a Capri ma la tronista si limita a commentare il panorama, senza lasciarsi davvero andare, né anticipare quello che accadrà.


Desirèe deserta le esterne, Mariano è convinto che abbia scelto Mattia: “Che cosa succede?”

Desirèe deserta le esterne, Mariano è convinto che abbia scelto Mattia: "Che cosa succede?"

La puntata comincia con l'ingresso dei tronisti in studio. Manca Desirèe ma la De Filippi anticipa che spiegherà solo successivamente il motivo della sua assenza. Entrano i corteggiatori della Popper che ancora non sanno che cosa sta accadendo, seguiti dagli altri protagonisti di questi troni. La conduttrice manda in onda un riassunto delle ultime esterne tra Desirèe e Mattia, filmati che mostrano precisamente la forte natura dei sentimenti che Marciano nutre nei confronti della tronista. Subito dopo viene mandato in onda un video che mostra la consegna ai suoi corteggiatori di un biglietto che anticipa che Desirèe non poterà i suoi corteggiatori in esterna. Mariano commenta: "Potrebbe aver capito che prova qualcosa in più per qualcun altro. Magari ha già chiara la scelta, oppure ha saputo qualcosa su di me che le ha dato fastidio. Spero solo che non abbia scelto Mattia in esterna".


Desirèe Popper lascia il trono, Luca sceglie Soleil.

Andrà in onda a partire da oggi 16 maggio 2017 la lunga puntata che segnerà la conclusione del percorso di Luca Onestini e Desirèe Popper a “Uomini&Donne”. Com’è noto, i due tronisti hanno scelto la medesima puntata per prendere congedo dal pubblico. Gli spettatori della trasmissione assisteranno a partire da oggi a due epiloghi ben diversi. La prima a monopolizzare l’attenzione sarà la tronista brasiliana, che ha deciso di lasciare il trono senza scegliere. Desirèe ha fatto presente di non essere riuscita a innamorarsi di nessuno dei suoi corteggiatori. Il bacio con Mattia Marciano l’avrebbe spinta a capire che il corteggiatore non potrà mai diventare l’uomo dei suoi sogni. Lo vede come un amico e tale spera che resti. Da qui la decisione di non organizzare alcuna ultima esterna con gli altri corteggiatori, compreso il simpatico Mariano Catanzaro con il quale spera di poter rimanere in buoni rapporti.

Luca ha scelto Soleil che gli ha risposto sì.

Si concluderà in tutt’altro modo, invece, il trono di Onestini. L’ex Mister Italia diventato noto quando corteggiava Clarissa Marchese ha investito tutto su Soleil Sorge, la corteggiatrice che fin dall’inizio aveva colpito la sua attenzione. Al di là del rifiuto che la ragazza aveva lasciato intendere, soprattutto di fronte ai baci dispensati da Luca alle sue rivali, Soleil ha risposto sì e ha abbandonato la trasmissione insieme al tronista. Sconfitte Cecilia Zagarrigo e Giulia Latini, entrambe arrivate alla fine del trono di Luca. La prima, convocata dal tronista circa un mese e mezzo fa, non sarebbe riuscita a nascondere la rabbia di fronte a questo epilogo. È certa di essere stata usata e delusa per come sarebbero potute andare le cose.