196 CONDIVISIONI

Lolo Jones è dispiaciuta per Oscar Pistorius: “Pregate per lui, sta soffrendo”

L’atleta spezza una lancia a favore di Oscar Pistorius, che nei giorni scorsi è stato condannato a 5 anni per l’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp. Lolo Jones è molto dispiaciuta per lui e ha detto di comprenderlo, perché anche suo padre è stato in carcere per omicidio.
A cura di Daniela Seclì
196 CONDIVISIONI
Immagine

Nei giorni scorsi è arrivato il verdetto sul caso di Reeva Steenkamp. Il fidanzato della modella, l'atleta Oscar Pistorius è stato condannato a 5 anni per omicidio colposo. La difesa, però, è intenzionata a richiedere che l'uomo trascorra in carcere solo 10 mesi della pena e poi riceva gli arresti domiciliari nella villa dello zio. L'opinione pubblica si è schierata tutta, più o meno compatta, a favore della povera Reeva, esprimendo solidarietà sia nei confronti della ragazza che della sua famiglia.

In queste ore, però, c'è una persona che ha preso le difese di Pistorius. Stiamo parlando dell'atleta Lolo Jones. La ragazza è stata fermata in aeroporto da un giornalista del sito TMZ. Le è stato chiesto di esprimere il suo punto di vista sulla vicenda. Dopo aver dichiarato di essere dispiaciuta per Oscar Pistorius ha aggiunto:

"È dura per me perché anche mio padre era in prigione per omicidio. Scontava una condanna a vita ma è uscito per buona condotta."

Ha spiegato che, dopo la condanna del padre, le cose non sono state più le stesse per la sua famiglia.

"Non sono una persona che giudica le persone che stanno lottando o che hanno commesso un crimine. Ci sono sempre due versioni di una storia. È davvero dura, perché riconosco che da una parte c'è la famiglia Steenkamp che sta soffrendo e dall'altra parte c'è Oscar che sta soffrendo allo stesso modo."

Infine, ha affidato Oscar Pitorius alle mani di Dio e ha invitato tutti a pregare sia per lui che per la famiglia di Reeva Steenkamp:

"È nelle mani di Dio. Per me come cristiana, Dio è il mio sommo giudice. Non conosco tutti i dettagli della storia perciò non posso fare una dichiarazione appropriata in proposito. Di sicuro dovreste ricordare la famiglia nelle vostre preghiere perché i genitori hanno perso la loro figlia. E dovreste pregare anche per Oscar per assicurarvi che in prigione, lui possa riabilitarsi ed essere assistito."

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views