Si avvicina il giorno delle nozze per Lorena Bianchetti. La conduttrice televisiva sposerà il prossimo nove settembre il suo fidanzato Bernardo De Luca e, in un'intervista al settimanale "Chi", ha svelato alcuni dettagli della cerimonia, dal suo abito nuziale ad alcune chicche, come quella della benedizione papale ricevuta con tanto di udienza. Si dice fortunata per aver presentato un evento in Vaticano alla presenza proprio del Papa, così ha chiesto se fosse possibile avere udienza ed è stata accontentata.

Io sono una ragazza fortunata. Stavo presentando un evento per il Vaticano alla presenza del Papa. Ho osato chiedere se fosse possibile avere udienza prima delle nozze e poco tempo fa è arrivato l’ok. Il nostro primo “Sì, lo voglio”, forse il più importante, lo abbiamo già detto dinanzi a papa Francesco.

La scelta dell'abito nuziale è venuta naturale

Io e il mio abito ci siamo scelti. L’ho indossato e sono scese le lacrime. Ho preferito optare per un solo vestito, ma duttile: durante la serata diventerà anche un po’ scollato!

Ma prima di sposarsi, come da tradizione, c'è un addio al nubilato da festeggiare. La conduttrice partirà per la scatenata Ibiza in compagnia delle sue amiche più intime, una sorta di viaggio "generazionale", un viaggio "rock" come ammette lei stessa.

Di sicuro lo sarò durante l’addio al nubilato, che farò a Ibiza con le mie amiche più intime. Ma niente foto! Alle mie nozze, invece, credo proprio che mi emozionerò.

L'amore con Bernardo De Luca è stato praticamente un colpo di fulmine per entrambi, anche se non avrebbero mai immaginato un matrimonio. Si sono conosciuti solo sette mesi fa, lei era single da otto mesi e, come ha riferito in una precedente intervista, "stava benissimo così". Fu un'amica a presentare Bernardo a Lorena Bianchetti e l'amore arrivò praticamente nello stesso giorno. Dopo un mese decisero di iniziare un percorso insieme che li porterà entrambi sull'altare per giurarsi amore eterno.