11 CONDIVISIONI

Loretta Goggi: “Gianni Brezza era il mio capitano, non vado più in barca dalla sua morte”

Loretta Goggi ha raccontato di non andare più in barca dal 2011, anno in cui morì Gianni Brezza: “Era il mio capitano, io il suo ‘mozzo’: ora non avrebbe più senso”. L’attrice ha anche svelato che dopo aver lavorato ininterrottamente per tre anni, ha deciso di rifiutare due film per ritrovare la donna che era quando suo marito era ancora in vita.
A cura di Daniela Seclì
11 CONDIVISIONI
Immagine

Loretta Goggi si è raccontata, in una lunga intervista rilasciata a Tv, sorrisi e canzoni. L'attrice si prepara a partire per le vacanze. La sua scelta ricadrà su un posto bello ma non affollato: "L'estate è mia: con la mia cellulite, con le mie rughe. Non posso fare il bagno vestita come le donne indiane per evitare le foto". Una cosa è certa, non andrà in barca.

Loretta Goggi ha spiegato che dopo la morte di Gianni Brezza, non crede abbia senso farlo da sola: "Da quando non c'è più Gianni non ci ho più rimesso piede. Ho ricordi bellissimi: il silenzio, le notti con la luna e le stelle, l'eterno movimento del mare, che cambia forma, colore, ‘atteggiamento' a seconda del vento, del fondale, del paesaggio che si riflette sulla superficie… ma Gianni era il mio capitano, io il suo ‘mozzo': ora non avrebbe più senso". L'attrice ha svelato cos'era solita fare quando trascorreva alcuni giorni in barca con suo marito:

"Lavavo, cucinavo e facevo la spesa. In realtà sapevo anche fare il punto nave, tracciare la rotta e avrei potuto prendere la patente nautica ma non l'ho fatto a causa del sestante, uno strumento che serve a calcolare la posizione su una mappa, che io non riuscivo proprio a usare. Poi hanno inventato il Gps e adesso non lo utilizza più nessuno. In realtà la cosa più difficile da imparare è stata tenere il timone. Se il vento non era forte portavo la barca anch'io. Per il resto Gianni non voleva niente di tecnologico, e allora ero io che con forza e tanto olio di gomito tiravo, avvolgevo, giravo…Vacanze faticose, ma mi piacevano. Abbiamo visitato posti bellissimi e incontrato persone meravigliose. Ancora oggi i miei amici sono quelli che ho conosciuto per mare".

Loretta Goggi: "Ho rifiutato due film per ritrovare me stessa"

Loretta Goggi, infine, ha spiegato che ultimamente si è lasciata prendere la mano dai suoi impegni lavorativi, perciò ha deciso di rifiutare due film che le erano stati proposti: "Sono quasi tre anni che lavoro ininterrottamente. La Loretta 3, quella del dopo Gianni, si è entusiasmata, si è scoperta nelle sue passioni, nei suoi interessi. Però si è lasciata riprendere da un ritmo che non le apparteneva da tanto tempo. Per questo ho rifiutato due film da girare durante l'estate, anche belli, per non perdermi di vista. Sono sempre stata attenta a mettere al primo posto non il lavoro ma la famiglia, gli amici, le persone che contano per me. Vorrei fermarmi e ritrovare un po' la Loretta 2, quella di Gianni. Non ero mai stata abituata a vivere in modo autonomo, sono passata dal crescere sotto l'ombra fantastica di una quercia come mio padre fino a 29 anni (era la Loretta1) a dedicare una vita al rapporto con Gianni e da Gianni alla solitudine. Ora sono sola e mi trovo bene con me stessa".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views