Nei giorni scorsi ha suscitato scalpore l'annuncio di Lory De Santo e del compagno Marco Cucolo, intenzionati ad avere un figlio. La showgirl e attrice, icona negli anni 80 con scult come "W la foca", compirà 59 anni il prossimo settembre, eppure si è detta decisa a diventare nuovamente mamma insieme al 25enne. Dalle pagine di Nuovo, però, si è alzata una voce di protesta: è quella della signora Lina, la madre di Cucolo, che si è schierata contro la scelta.

Secondo la donna, la decisione di Lory Del Santo di avere un bambino sarebbe sbagliata e pericolosa. Lina non ha mai contestato pubblicamente il fatto che il figlio Marco stesse con una donna di 35 anni più grande, ma il tentativo di diventare genitori sarebbe troppo. Eppure, la Del Santo sta già sperimentando la fecondazione assistita ed è in cura presso una clinica di Barcellona.

Lory ha già due figli grandi e forse il desiderio di genitorialità potrebbe essere più di mio figlio che suo. Lui ha sempre accarezzato il sogno di diventare padre perché come ragazzo del Sud è sempre stato legato alla famiglia. Penso che l'idea di procreare sia sempre stata tra gli obiettivi di Marco come naturale coronamento di una storia d'amore. Per quanto mi riguarda, non sono mai entrata nelle scelte di vita di mio figlio, però questa mi sembra una pazzia: bisogna essere consapevoli che un bambino ha bisogno di genitori attivi e presenti. Non è un giocattolo. Anche se un figlio è sempre un regalo, in questo caso mi sembrerebbe un dono contronatura. E non credo che Marco e Lory abbiano bisogno di un bambino per completare una storia d'amore già bella e importante. In fondo, ci sono coppie felicissime senza figli e Marco sapeva a cosa sarebbe potuto andare incontro andando con una donna più grande.

I figli di Lory Del Santo.

Lory Del Santo ha avuto tre figli. Il 25enne Devin è figlio di Silvio Sardi, ma è cresciuto senza il padre: l'attrice ha dichiarato di recente di non vedere l'ex da vent'anni e come l'uomo si sia sempre disinteressato a lui, sebbene Sardi abbia invece sostenuto di essere stato allontanato dalla stessa Lory. Loren Del Santo, classe 1999, è invece nato dalla relazione con un uomo di cui lei non ha mai voluto rivelare l'identità. Prima dei due ragazzi, Lory ha avuto il primogenito Conor, nato dalla relazione con il cantante e chitarrista Eric Clapton: il bambino è morto a soli 4 anni, nella caduta accidentale da un palazzo di New York nel 1991.