4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lory Del Santo racconta l’uragano Irma: “Terrificante, ci dicevano saremmo morti”

Lory Del Santo, costretta a Miami durante il passaggio dell’uragano Irma, racconta quei momenti drammatici: “Un’esperienza terrificante. Nella palazzina quattordici appartamenti sono danneggiati e si sono rotte tutte le finestre. C’è stato anche l’allagamento”.
A cura di Stefania Rocco
4 CONDIVISIONI
Immagine

Intervistata dal settimanale Spy, Lory Del Santo racconta quei terribili momenti vissuti quando, bloccata a Miami, si è trovata sulla rotta dell’uragano Irma insieme al fidanzato Marco Cucolo. La notizia della sua presenza in Florida proprio in quei giorni aveva già fatto il giro della rete grazie a un messaggio pubblicato dalla showgirl sul suo profilo Instagram. Adesso che è rientrata in Italia e che il peggio è passato, la donna è tornata con la memoria a quei giorni:

Siamo andati all'aeroporto, ma non c'erano più voli, né macchine a noleggio disponibili per andare via, quindi siamo stati costretti a rimanere in città. Siamo rimasti in un appartamento in affitto e abbiamo vissuto il momento come un film. La città era deserta, avevano protetto le porte degli edifici con pannelli di alluminio e di legno. Nella nostra casa non c'erano finestre antiuragano ma vetri normali come quelli dei bicchieri. La fortuna è che, all'ultimo momento, l'uragano ha cambiato rotta e non ci ha preso in pieno. Dovevamo andare a Tampa, ma meno male che non ci siamo spostati. È stata in ogni caso un'esperienza terrificante. Nella palazzina quattordici appartamenti sono danneggiati e si sono rotte tutte le finestre. C'è stato anche l'allagamento.

I momenti di terrore di Marco Cucolo

Lory racconta che quello più spaventato dalla minaccia dell’uragano sarebbe stato il fidanzato Marco Cucolo:

Marco è un tipo un po' pauroso, non vuole fare le cose da solo, per questo siamo sempre insieme: è come un gatto, è molto cuccioloso e mi dà tanta serenità. Lui aveva paura di morire, mi diceva che era troppo giovane per morire e che la colpa sarebbe stata tutta mia. Io avevo meno paura di lui: l'importante sarebbe stato morire insieme. È stata una grande emozione e ci siamo tenuti stretti per tutti il tempo sotto le coperte!

La Del Santo ha aggiunto al suo racconto un particolare doloroso. Pare che mentre la minaccia dell’uragano incombeva pericolosa, ai due sarebbero arrivati via social network messaggi carichi di odio:

Mentre veniva già la tempesta da Internet solo messaggi nefasti: ‘Morirete! Andate via, siete da soli e non verremo a salvarvi.

A salvarli sono state le provviste

Come aveva già raccontato qualche giorno fa, Lory e Marco sono riusciti a sopravvivere in quei giorni grazie alle provviste accumulate, generi di prima necessità che sono bastati a sfamarli durante quei giorni tanto difficili:

Avevamo acqua, un po' di pomodori, pasta, qualche patata, olio, spezie. Non avevamo l'elettricità ma ci siamo mangiati tutto.

Lory Del Santo nel cast di Sbandati

Adesso che è rientrata in Italia dopo la terribile esperienza vissuta, Lory è pronta a guardare ancora al futuro. Dopo aver partecipato a Pechino Express insieme al compagno Marco, la donna dovrebbe prendere parte alla prossima edizione di Sbandati, la trasmissione di Rai2 condotta da Gigi e Ross:

Non avevo potuto concludere il contratto perché ero a Miami. Ora ho in ballo la mia partecipazione. È un programma demenziale, ma nella demenza si dice anche la verità.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views