1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luca Argentero: “Grande Fratello? Ero un ragazzo, oggi non lo rifarei”

L’attore, in una intervista ad AdnKronos, ricorda con affetto i suoi giorni come concorrente al reality ma esclude una futura partecipazione alla versione vip del format: “Avevo 24 anni, ero studente e aveva senso. Oggi, nella posizione in cui mi trovo, non lo rifarei”.
A cura di G.D.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Luca Argentero, uno degli attori più importanti del cinema italiano, ha conosciuto il successo proprio grazie alla casa del Grande Fratello. È stato un grande protagonista della terza edizione, andata in onda su Canale 5 nel 2003, era giovanissimo – appena 24 anni – e per lui fu un importante punto di svolta, un vero e proprio trampolino di lancio. Nei giorni della versione "Vip" del format, edizione in cui vediamo grandi protagonisti come Valeria Marini, Stefano Bettarini e Mariana Rodriguez, l'attore risponde alle domande di AdnKronos escludendo ogni possibilità di un ritorno nella casa.

Ero un ragazzo allora, ricordo l'esperienza sempre con affetto. Mi ha portato a fare probabilmente tutto quello che ho fatto in questi anni, soprattutto le prime cose. Poi da lì, dalle prime cose a oggi, ci sono 10 anni di lavoro, lungo e scrupoloso. Per me aveva senso a 24 anni, sconosciuto, studente, non avevo nulla da perdere.

"Non partecipo al GfVip"

È confermato dunque, anche se nelle settimane precedenti alla prima puntata del format si era fatto anche il suo nome per il cast ufficiale, Luca Argentero non prenderà mai più parte ad un format del genere:

Ora, nella mia situazione, sicuramente non lo rifarei con tutto il rispetto per chi lo sta facendo e per la trasmissione. Credo che per chi lo guarda possa essere divertente anche in questa veste e che questa sia la naturale evoluzione di un format che dopo tanti anni ha bisogno di trovare formule nuove.

L'attore è attualmente nelle sale con "Al posto tuo", uscito questa settimana. Il film, diretto da Max Croci, lo vede protagonista con Stefano Fresi: un architetto e un geometra lavorano per la stessa azienda, ma sono agli opposti. Quando si libera un posto da responsabile in un'altra società, ai due sarà chiesto di scambiarsi i ruoli per saperne di più su di loro e scegliere il migliore.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views