60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto per Rosanna Lambertucci, muore il marito Alberto Amodei

La conduttrice di “Più sani, più belli” piange la scomparsa di suo marito Alberto Amodei, ex direttore amministrativo del Tg2 e responsabile del team sportivo.
A cura di G.D.
60 CONDIVISIONI
Immagine

Rosanna Lambertucci, la stimata giornalista e conduttrice famosa soprattutto per "Più sani, più belli", storico programma di informazione e benessere condotto per 16 edizioni consecutive in Rai, ha perso suo marito Alberto Amodei, lo scorso 27 maggio. I parenti e gli amici della coppia si sono stretti intorno a Rosanna e a sua figlia Angelica, anche lei giornalista, ai funerali svoltisi giovedì mattina nella chiesa di Sant'Eugenio, in viale delle Belle Arti a Roma. Alberto Amodei aveva 71 anni ed è morto nella sua abitazione di Roma, era uno dei lavoratori storici della Rai, dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore amministrativo del Tg2 e quello di responsabile del team sportivo con Gilberto Evangelisti. Rosanna Lambertucci e Alberto Amodei si sono sposati nel 1965.

La notizia è stata comunicata a mezzo Facebook dal profilo ufficiale della stessa conduttrice, in un messaggio da lei firmato:

È partito ieri, alle ore 16.20, Alberto Amodei il papa di Angelica, nostra figlia, con il quale abbiamo condiviso con immenso amore gli ultimi due anni di profondi problemi e dolori causati dalla sua malattia. Il suo tramonto ha lasciato a me, ad Angelica, e un giorno lo capirà anche la piccola Caterina, un esempio di dignità, di serenità, anche nei momenti più drammatici, che sarà per tutti noi incancellabile. Voglio comunicarlo a tutti coloro che gli hanno volute bene, e sono tanti, perché la sua simpatia, la sua capacità di rendere sempre tutto speciale rimarrà nell’animo di tutti. I funerali saranno domani mattina, giovedì, alle 10.00, presso la Chiesa di Sant’Eugenio, viale delle Belle Arti, 10, Roma. Rosanna

Rosanna Lambertucci ha iniziato la sua carriera in Rai alla radio, con la rubrica "Domande a Radiodue", iniziò la sua carriera in tv nel 1980 con "S come Salute" in onda su Rai Due. Per la stessa emittente iniziò nel 1981 a condurre il suo programma più famoso "Più sani, più belli", passato successivamnte sulla prima rete e dal 1994 al 1997 fu anche la conduttrice televisiva di "Luna Park", uno degli storici quiz che hanno fatto la storia di Rai Uno. s

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views