3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malgioglio torna a cantare ma sogna Jennifer Lopez: “Vorrei cantasse una mia canzone”

L’autore e opinionista televisivo pubblica il disco “Iconic Fifties”, in cui rivisita i successi degli anni ’50 a modo suo. Rimpiange la musica italiana di un tempo e rievoca il suo sogno di sempre, quello di far cantare una sua canzone a J Lo.
A cura di Par. And.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Malgioglio è l'uomo dei mille volti del panorama dello spettacolo italiano. Lo vediamo ovunque ed ovunque è, al contempo, opportuno e inopportuno, il che in buona sostanza pare essere la sua ricetta per il successo. Della sua carriera come cantautore molti sanno poco, pochi sanno molto. L'amore che Cristiano Malgioglio ostenta per Mina, incontrastato e immarcescibile, è la cifra caratterizzante di ciò che per la musica ha fatto. Lui che di testi ne ha scritti ed è la penna che sta dietro ad alcune canzoni famosissime della tradizione italiana. Ora però ritorna in una veste insolita, quella di cantante, riproponendo in "Iconic Fifties", delle versioni rivisitate di alcuni dei successi degli anni '50, rivisti a modo suo. Da "Mambo" ad "Angelina", da "La vie en rose" a "Buonasera Signorina" fino al repertorio spagnolo con la nuova versione di "Carne Viva", passando per Edith Piaf e Amalia Rodriguez.

In un'intervista riportata da Tg Com Malgioglio non nega un certo rimpianto per la musica di una volta, che rapportata a quella moderna, stenta a non suscitare un sentimento di nostalgia spinto: "La musica non è più quella di un tempo. Non ci sono più i grandi cantautori che ci hanno fatto sognare, i brani oggi sono tutti uguali, tutti noiosi. Io mi stufo solo al pensiero di ascoltarli". E come nasce, invece, questo lavoro discografico?

L'idea è nata per scherzo, devo dire grazie a Chiambretti, mai avrei pensato di poter interpretare questi brani. Lui però al ‘Grand Hotel' me lo ha proposto e me ne sono innamorato. Sono molto felice perché queste canzoni erano la colonna sonora dei miei genitori. Le avevo dimenticate e grazie all'intuizione di Piero le ho rispolverate. Sinceramente all'inizio avevo il terrore di cantare questi classici…

Malgiogio, tra una cosa e l'altra, rivela anche un particolare riguardante i suoi progetti futuri, che ha a che fare con una grande star della musica internazionale, alla quale in passato inviò mille rose: "La prossima sfida? Far interpretare un mio brano a Jennifer Lopez". Infine un pronostico sull'esito di questa edizione del Grande Fratello, di cui è commentatore:

Mi piacerebbe Jessica, appena è uscita la sorella Lidia si è addolcita, è l'unica che riesce a commuoversi veramente.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views