Ultimi giorni di vacanze all’insegna dell’amicizia per Maria De Filippi che ha riunito accanto a sé alcuni tra i suoi collaboratori più fidati e un gruppo di amici perché insieme si concedessero qualche ora di relax a bordo della barca della conduttrice ad Ansedonia.

Oltre alle persone che collaborano con la De Filippi dal punto di vista professionale – tra loro c’era anche Raffaella Mennoia, della redazione di Uomini e Donne – a bordo dello yacht di Maria c’erano le pupille Alessandra Amoroso, con il fidanzato Stefano Settepani, ed Emma Marrone. Presente anche il figlio Gabriele che sembrerebbe avere sviluppato un ottimo feeling con gli amici della madre. Unico assente sembrerebbe essere stato Maurizio Costanzo che, com’è noto, non ama trascorrere in barca il suo tempo libero, cosa che mette la De Filippi nella condizione di dovere fare a meno del marito per qualche giorno tutte le estati.

Le foto sono state pubblicate dal settimanale Chi e vedono la Amoroso abbracciata al fidanzato Stefano, suo futuro marito, ed Emma rigorosamente single ma in compagnia dell’inseparabile amica e manager Francesca Savini. La De Filippi sfoggia il corpo curato di sempre, con le curve smussate dagli allenamenti sui campi di tennis e dalle lunghe cavalcate. Dalle foto traspare l’evidente attaccamento che Maria nutre nei confronti delle due cantanti uscite da Amici. C’è uno scatto, in particolare, in cui accarezza materna Alessandra che la abbraccia a sua volta, confermando il grande affetto che le lega da anni.

I giorni in barca ad Ansedonia, però, sono già finita. La conduttrice ha lasciato la toscana per rientrare a Roma. Proprio oggi 30 agosto sono riprese le registrazioni di Uomini e Donne che, come confermato nel dettaglio dal palinsesto televisivo del prossimo autunno, tornerà in onda a partire da lunedì 11 settembre 2017.