16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria Rosaria Russo: “La mia gravidanza è stata dura, ho deciso di non avere altri figli”

L’attrice, protagonista del terzo episodio della serie ‘I Bastardi di Pizzofalcone’, ha parlato del suo privato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. Maria Rosaria Russo, moglie del regista Giulio Manfredonia, ha ricordato la difficile gravidanza. Dopo alcune minacce di aborto, è stata costretta a restare immobile per 8 mesi. Alla fine, però, è riuscita a compiere il miracolo della vita e i suoi due splendidi gemelli sono venuti al mondo.
A cura di Daniela Seclì
16 CONDIVISIONI
Immagine

Maria Rosaria Russo, dopo aver preso parte a fiction di successo come ‘I Liceali', ‘Don Matteo', ‘Il Commissario Rex' e ‘Distretto di polizia', arriva nella serie tv ‘I Bastardi di Pizzofalcone‘.

L'attrice sarà la protagonista della terza puntata, in onda lunedì 16 gennaio. In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, ha raccontato il ruolo più importante della sua vita, quello di moglie e madre. Maria Rosaria Russo è sposata con il regista e sceneggiatore Giulio Manfredonia ed è madre di due gemelli. La gravidanza, però, è stata dura per lei:

"La gravidanza è stata tostissima. Dopo alcune serie minacce di aborto, mi hanno detto che per portarla a termine sarei dovuta rimanere praticamente immobile per i restanti 8 mesi. E così ho fatto. Sempre sul divano, mangiavo e dormivo nella stessa posizione, e spesso i dolori non mi davano tregua. Mi ero fatta un calendario: ogni giorno che passava, aggiungevo una crocetta".

Trovando forza nella fede e nel desiderio di veder venire al mondo i suoi bambini, ha seguito alla lettera le indicazioni dei medici. Così, è riuscita a compiere il miracolo della vita:

"Mi è andata bene, i miei figli sono nati e sono sani. Ma non posso dire che la gravidanza è stata per me una bella esperienza. Anche per questo dopo ho deciso di non avere altri figli. Ma è stata un’esperienza che mi ha cambiato la vita. Da allora qualsiasi cosa, anche sul lavoro, mi sembra piccola. E a chi si trova a vivere una situazione simile mi sento di dire di non perdere mai la speranza. È un sacrificio enorme, ma ne vale la pena. Dare la vita è un miracolo".

Il matrimonio tra Maria Rosaria Russo e Giulio Manfredonia

L'amore tra l'attrice e il regista è nato grazie ad Antonio Albanese: "Mi parlava sempre di questo suo amico, diceva che avevamo tanti punti in comune, che eravamo fatti l’uno per l’altro. E anche a Giulio parlava sempre di me. Così quando l’ho incontrato per la prima volta mi sembrava di conoscerlo già". Tra Maria Rosaria Russo e Giulio Manfredonia prima è nata una bella amicizia, poi è scoppiato l'amore. Nonostante lei fosse refrattaria all'idea del matrimonio, il suo compagno è riuscito a far cadere ogni paura, riuscendo così a portarla all'altare:

"Io non ho mai subito il fascino del matrimonio, sono sempre stata uno spirito libero. Mi spaventava da morire l’idea di poter vivere tutta la vita con un’altra persona. Ma Giulio mi ha fatto la classica proposta, con tanto di dichiarazione d’amore e anello. Come potevo dire di no? Siamo sposati da 6 anni".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views