09:45

Massimo Boldi: “Non farò mai più film con De Sica e vi spiego perché”

Massimo Boldi usa "bastone e carota" sulla separazione con De Sica e rivela i veri motivi della loro separazione, attaccando pesantemente il prossimo film di De Laurentiis: "E' un cinepanettone mascherato con una sceneggiaura vecchia di anni".

Massimo Boldi:

Massimo Boldi, dopo aver polemizzato su I Cesaroni, racconta sulle pagine di Chi perché non tornerà mai più a ricostituirsi la coppia d’oro del cinema italiano. Non c’è astio tra lui e Christian De Sica, piuttosto attacca Massimo Ghini e parla dei dubbi da parte del “presidentissimo” del Napoli, nonché produttore dei cinepanettoni, Aurelio De Laurentiis. Sul settimanale del direttor Signorini, Boldi racconta anche dei dettagli sul prossimo film di Natale che vede proprio il suo ex partner come protagonista riservando, su questo argomento, parole al vetriolo circa una vecchia sceneggiatura che lui rifiutò anni fa ed attaccando la nuova formula della commedia all’italiana:

Da quando non faccio più i film con Christian e De Laurentiis ci abbiamo perso un pò tutti. Hanno voluto mettere sul cartellone Christian De Sica e un “Massimo” che non era Boldi ma Ghini. E non hanno raggiunto i nostri risultati. Molte persone mi chiedono: “Perchè non tornate insieme?”Ne ho parlato con De Laurentiis. Mi ha detto che quando tornarono insieme Bud spencer e Terence Hill o Stanlio e Ollio fecero fiasco. Secondo me faremmo un gran successo. Colpo di fulmine? E’ un film che mi venne proposto dagli autori lo scorso gennaio. Dopo aver visto la sceneggiatura, dissi che non era adatto a me. Fanno un film comico sotto Natale: è un cinepanettone mascherato.

Boldi sarà in tv su Canale 5 con Natale a 4 zampe, lui non ha quindi certo perso il vizietto dei “cinepanetùn”. Ma nelle parole rivolte per De Laurentiis e De Sica, traspare un po’ troppo livore. Forse, a suo tempo, venne semplicemente silurato e, tra signori dello spettacolo, nessuno vuole avanzare questa ipotesi?

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE