69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mattera shock: “La scelta della scarpa è fondamentale durante un terremoto”

Un tweet di Justine Mattera scatena l’inferno su Twitter e inizia a fare il giro del web. L’accusa è di sciacallaggio per aver fatto pubblicità ad una nota marca di scarpe avvalendosi dell’ashtag #terremoto.
A cura di Eleonora D'Amore
69 CONDIVISIONI
justine-mattera-scarpe

Si susseguono davvero notizie incredibili durante momenti concitati e delicati come quello delle ultime ore in Italia. Mentre la Penisola si stringe intorno al popolo emiliano e all'emergenza sorta dopo il terremoto, la showgirl Justine Mattera sente la necessità di condividere con il mondo intero una foto. Ma non una qualsiasi, bensì la foto dei suoi piedi fasciati in un bellissimo paio di scarpe scamosciate e comodamente adagiati sul parquet di casa. Il messaggio è chiaro e diretto: "Direi che la scelta della scarpa è fondamentale durante un #terremoto". Il tag associato non lascia alcun dubbio, la pubblicità in sostegno alla famosissima casa di moda italiana è lampante, quello che non quadra è l'hashtag terremoto. I tweet di risposta non tardano ad arrivare: "Vergognati", "Ma quando lo togli questo tweet di m****?", "Io so dove ti metterebbero quelle scarpe tutti quelli che ora sono per strada. Fatti furba", "Sento il vuoto in alcune persone", "Non ci posso credere", e via dicendo.

Ma il bello deve ancora arrivare. Sapete qual è la motivazione data da Justine Mattera per giustificarsi a fronte di questi innumerevoli attacchi?

Ed è in quel momento che forse un pò tutti hanno capito che tanto accanimento poteva essere superfluo, sebbene allo stesso tempo nessuno sia riuscito a spiegarsi l'esistenza di un tag commerciale in un commento riguardante una situazione così allarmante. E menomale che tra le giustificazioni non sia comparso il desiderio incoraggiante di scrivere l'hashtag #upitaly invece di #dondupitaly, invalidato all'ultimo momento dall'eccessivo spavento per la caduta causata dal terremoto.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views